Pietro Tartaglione
Ecco chi è l’ex corteggiatore di Uomini e Donne: la carriera come avvocato e influencer, la storia con Rosa Perrotta e tante curiosità su di lui
- Nome completo: Pietro Tartaglione
- Data di nascita: 25/10/1990
- Luogo di nascita: Marcianise
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 1.84 m
- Professione: imprenditore, influencer, personaggio tv
- Data debutto: 2017
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Pietro Tartaglione è un imprenditore, avvocato e personaggio televisivo italiano conosciuto dal grande pubblico grazie al programma di Canale 5 Uomini e Donne. Nasce il 25 ottobre del 1990 a Marcianise, un comune campano in provincia di Caserta, ma cresce a Gaeta, in Lazio. All’età di 15 anni lascia la casa dei genitori e per motivi di studio si trasferisce a Milano. Crescendo si appassiona allo sport e si distingue come calciatore giocando nella Rey League del calcio a cinque. Una volta conseguito il diploma superiore prosegue il suo percorso di studi frequentando la facoltà di Giurisprudenza all’università e una dopo essersi laureato conduce il praticantato presso lo studio legale del padre.
Avvia con successo la propria carriera da avvocato e decide di dedicare del tempo anche alla sua vita privata. Alla ricerca del vero amore, Pietro Tartaglione si rivolge al programma di dating più famoso d’Italia e nel 2017 l’avvocato entra nel salotto di Uomini e Donne come corteggiatore uscendo dalla trasmissione al fianco della tronista Rosa Perrotta. In seguito, grazie alla popolarità derivante dall’esperienza televisiva Tartaglione riscuote un grande successo sui social media e inizia quindi a proporsi come web influencer collaborando con diversi brand famosi. Nel 2018 l’avvocato compie un grande passo come imprenditore fondando Verum, il suo marchio di moda.
Vita privata
Pietro Tartaglione è molto legato alla famiglia, ha due sorelle che si chiamano Paola e Adele. Nel 2017 l’avvocato si infatua della tronista Rosa Perrotta e dopo aver cercato di contattarla sui social media senza successo decide di presentarsi come corteggiatore a Uomini e Donne. Davanti alle telecamere del programma di Maria De Filippi tra i due scatta la scintilla e la coppia lascia insieme il dating show. A partire dal 2017 fanno quindi coppia fissa e dopo un anno insieme l’avvocato chiede la mano della fidanzata in matrimonio quando questa ritorna dalla sua esperienza a L’Isola dei Famosi.
La coppia posticipa però le nozze in quanto a luglio del 2019 nasce il figlio Domenico Ethan. Nel 2020 iniziano a circolare in rete alcune voci riguardanti una presunta crisi tra i due nella quale sono coinvolte anche le famiglie dei diretti interessati, i fan più attenti notano infatti che Rosa Perrotta smette di seguire su Instagram la madre di Pietro Tartaglione. La coppia non conferma i vari gossip ma sui social l’avvocato e l’ex tronista tornano a mostrarsi uniti e a novembre del 2021 la loro famiglia si allarga nuovamente con l’arrivo di Mario Achille, il secondogenito.
Progetti
- 2017 – Uomini e Donne (programma televisivo)
Quali sono le passioni di Pietro Tartaglione?
Pietro Tartaglione è appassionato di motori e calcio, oltre allo sport ama anche viaggiare.
Come ha fatto la proposta di matrimonio a Rosa Perrotta Pietro Tartaglione?
Pietro Tartaglione ha deciso di fare la proposta di matrimonio a Rosa Perrotta nello studio de L'Isola dei Famosi appena la compagna è rientrata in Italia dopo l'esperienza da naufraga in Honduras.
Quando si sposeranno Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta?
Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta si sarebbero dovuti sposare nell'estate del 2019 ma hanno dovuto rimandare le nozze in quanto hanno scoperto di essere in dolce attesa. In seguito però non hanno fissato una data precisa per il matrimonio.
Su quali social è possibile seguire Pietro Tartaglione?
È possibile seguire Pietro Tartaglione su Instagram e anche su TikTok.