Peppe Iodice
La carriera e la vita sentimentale del comico e cabarettista napoletano che è tra gli ospiti di Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino.
Biografia
Peppe Iodice, all’anagrafe Giuseppe Iodice, è un comico e cabarettista italiano. Nasce a Napoli il 28 luglio 1970 e la sua passione per il mondo dello spettacolo lo porta a frequentare e a diplomarsi all’Accademia del teatro diretta da Ernesto Calindri. Nei primi anni della sua carriera vince dei premi come quello di miglior artista alla Festa degli Sconosciuti e il Premio Charlot nel 1997. Nel 2000 ha debuttato in TV con Zelig Off. Tra gli altri programmi a cui prende parte ci sono Se stasera sono qui (La7), Quelli che il calcio (Rai 2), Colorado, Made in Sud (Rai 2 e Insieme (Teletna). In Se stasera sono qui su La7 è tra i comici dello show di Teresa Mannino, ex comico di Zelig come lui. Dal 2014 al 2015 è un comico stabile nel cast di Colorado però prima prende parte, grazie al successo ottenuto con Zelig, a Comedy Central, partecipando a Comedy tour Risollevante e a Comedy on the beach 2014. Durante gli anni successivi partecipa a Made in Sud di Stefano De Martino che gli porta una vera e propria popolarità tra il pubblico del piccolo schermo. Interpreta anche alcuni ruoli in produzioni cinematografiche come in Ribelli per caso, Alta infedeltà e I bastardi di Pizzofalcone. Da marzo del 2021 su Canale 21 conduce il suo programma Peppy Night Zero Limits. Nei mesi di ottobre e novembre del 2023 presenta invece con Bianca Guaccero e I gemelli di Guidonia Liberi tutti su Rai 2. All’inizio del 2025 è tra gli ospiti di Stefano De Martino di Stasera tutto è possibile. A proposito di una nuova avventura nell’azienda di Viale Mazzini Peppe Iodice dichiara in un’intervista a Fanpage nel maggio del 2024: "La Rai era interessata al Peppy Night, ma non mi è piaciuta l’idea di esportarlo. Stiamo pensando a una cosa, stiamo lavorando a un progetto tutto nuovo". Inoltre in questo periodo gli propongono di partecipare a L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria e in tal proposito lui commenta: "Mi hanno proposto una partenza immediata due settimane fa. C’è stata un’offerta importante, ma ho detto no perché è la cosa più lontana da me".
Vita privata
Nonostante il carattere aperto ed espansivo Peppe Iodice è molto riservato per quanto attiene la sua vita sentimentale. Si è a conoscenza del fatto che sia sposato con Elisa Caruso. Sui social appaiono pochissime foto della coppia insieme, una delle rare è del San Valentino del 2019 in cui il comico dedica parole d’amore alla sua dolce metà. Da questa unione nel 2011 è venuta alla luce Sofia e nel 2014 è nata Gloria.
Progetti
Ribelli per caso – 2001
Ventitré – 2004
Alta infedeltà – 2010
7 ore per farti innamorare- 2020
Una notte agli studios – 2013
I bastardi di Pizzofalcone – 2021
Su quali social è attivo Peppe Iodice?
Peppe Iodice è attivo su Facebook e Instagram.
Peppe Iodice è sposato?
Sì Peppe Iodice ha una moglie che si chiama Elisa Caruso e due figlie, Sofia e Gloria.