Paolo Ciavarro
Da Pechino Express a Lo sportello di Forum e il Gande Fratello Vip: tutti i progetti televisivi e privati del presentatore figlio d'arte
- Nome completo: Paolo Ciavarro
- Data di nascita: 22/10/1991
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Bilancia
- Altezza: 1.8 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: conduttore
- Data debutto: 2013
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Dopo gli studi liceali, Paolo Ciavarro si laurea in Economia all’università LUISS di Roma. La prima apparizione in televisione risale al 2013, quando partecipa come concorrente alla seconda edizione di Pechino Express, reality show in onda su Rai 2. In coppia col padre Massimo, Paolo brilla in diverse puntate del programma ma viene eliminato prima della semifinale, aggiudicandosi il quinto posto. Dopo tre anni ritorna in televisione, stavolta nella veste di collaboratore per la trasmissione Forum in onda su Canale 5 e diretta da Barbara Palombelli. Nello stesso ruolo partecipa anche allo spin-off del programma, trasmesso su Rete 4, Lo sportello di Forum. L’anno seguente si aggiudica uno spazio come co-conduttore del day-time del talent Amici insieme ai ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Viene riconfermato nello stesso ruolo anche nel 2018, stavolta affiancato da Marcello Sacchetta e dalla ballerina Lorella Boccia. Due anni più tardi, nel 2020, entra come concorrente nella casa del Grande Fratello VIP, giunto alla quarta edizione. Ciavarro perde in finale contro la modella e showgirl Paola Di Benedetto, che si aggiudica la vittoria con il 56% dei voti. I due concorrenti del reality show nel 2020 ricompaiono insieme nel programma Disconnessi On The Road affiancati anche dalla conduttrice e modella Giulia Salemi. La trasmissione è una riedizione del precedente On the road, in onda su Italia 1 dal 2004 al 2006. In questa nuova edizione i tre viaggiano in giro per l’Italia a bordo di un piccolo pullman per scoprire luoghi preziosi e poco conosciuti della nazione. Sempre nel 2020 partecipa come concorrente insieme alla compagna Clizia Incorvaia al programma di Italia 1 Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota.
Vita privata
Paolo Ciavarro è figlio d’arte, nato da due volti noti della tv e del cinema: Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. Fin da bambino ha una passione per lo sport, in particolare per il calcio. Comincia a giocare a pallone quando ha appena 6 anni e già a 17 è allenatore, ma in seguito è costretto a dedicare meno tempo al pallone a causa degli impegni scolastici. Nel 2013 Paolo Ciavarro ufficializza la sua prima relazione importante, quella con la giovane Alicia Bosco. I due rimangono insieme per cinque anni e decidono di separarsi di comune accordo nel 2018. Pochi mesi dopo si vocifera riguardo un presunto flirt tra Ciavarro e Laura Frenna, ex corteggiatrice di Andrea Damante a Uomini e Donne. I due si sarebbero conosciuti l’anno precedente negli studi Mediaset, quando lui lavora al daytime di Amici e lei è entrata nella Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi. Anche questa relazione però non dura e giunge al capolinea dopo pochi mesi. Quando nel 2020 Ciavarro entra nella casa del Grande Fratello VIP conosce Clizia Incorvaia, modella e influencer, e davanti alle telecamere del reality di Canale 5 esplode il loro amore. Clizia viene eliminata prima di Ciavarro ma quando anche lui termina la sua esperienza nella casa decidono di restare insieme e vanno a convivere a Roma. Dopo due anni, in seguito a diverse dichiarazioni della coppia riguardo al sogno di avere figli, nell’agosto 2021 Clizia Incorvaia annuncia sui social di essere incinta. È questa la seconda gravidanza per l’attrice, che ha già una figlia, Nina, avuta dalla precedente relazione con Francesco Sarcina, ex frontman del gruppo Le Vibrazioni. La coppia passa momenti di tensione durante le vacanze di Natale 2021, quando la piccola Nina si ammala di Covid. Più tardi, è la stessa Incorvaia a contrarre il virus, da cui per fortuna riesce a riprendersi nel giro di poco tempo. Fortunatamente tutto si risolve per il meglio e il 19 febbraio 2022 nasce il piccolo Gabriele Ciavarro.
Progetti
- 2013 – Pechino Express (in onda su Rai 2)
- 2016-2022 – Forum (in onda su Canale 5)
- 2016-2022 – Lo sportello di Forum (in onda su Rete 4)
- 2017-2018 – Amici di Maria De Filippi – Daytime (in onda su Canale 5 e Real Time)
- 2020 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5)
- 2020 – Disconnessi on the Road (in onda su Italia 1)
- 2020 – Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota (in onda su Italia 1)
Dove abita Paolo Ciavarro?
Terminata l’esperienza al Grande Fratello VIP, Ciavarro ha comprato casa insieme alla sua fidanzata Clizia Incorvaia. I due infatti non hanno aspettato per compiere questo passo e sono andati ad abitare in un appartamento della Capitale insieme a Nina, figlia di Incorvaia nata dalla sua precedente relazione con Sarcina.
Chi sono i genitori di Paolo Ciavarro?
Il padre è l’attore e produttore cinematografico Massimo Ciavarro assieme al quale Paolo ha partecipato a Pechino Express. La madre invece è la celebre attrice Eleonora Giorgi.
Quanto è alto Paolo Ciavarro?
Paolo Ciavarro è alto 180 cm.