Paola Turani

Tutto quello che c’è da sapere sull’influencer: la carriera da modella, l’esperienza a Miss Italia, il marito architetto e il figlio Enea

Paola Turani
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Paola Turani
  • Data di nascita: 10/08/1987
  • Luogo di nascita: Sedrina
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modella
  • Data debutto: 2005
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Paola Turani è una modella e influencer italiana diventata famosa partecipando al concorso di Miss Italia. Nasce il 10 agosto del 1987 a Sedrina, un piccolo comune in provincia di Bergamo dove cresce e si forma. Inizialmente sogna di diventare veterinaria ma alla giovane età di 16 anni un talent scout le propone di diventare il volto di un’agenzia di moda francese. Abbandona quindi gli studi per dedicarsi alla carriera di modella, partecipa a diversi concorsi di bellezza e nel 2005 si aggiudica la fascia di Miss Rocchetta Lombardia, titolo grazie al quale accede alla finale della 63ª edizione di Miss Italia. In seguito si afferma come modella di successo, sfila sulle passerelle di grandi brand come Versace, Dior e Calvin Klein e diventa testimonial di numerosi marchi importanti tra cui L’Orèal Paris, Calzedonia, Morellato, Tim e Sephora.

Mentre lavora nel mondo della moda decide di ritornare a studiare per concludere le scuole superiori e si diploma quindi come perito agrario. Paola Turani è anche una grande appassionata di arte e nel tempo libero ama dipingere e realizza quadri su commissione. Nel 2017 la modella inizia a collaborare con il programma di Caterina Balivo Detto Fatto e nello stesso periodo diventa molto popolare sui social media affermandosi quindi anche come influencer. A settembre del 2017 riceve infatti un premio da Diva e Donna come Influencer dell’anno nel corso della settimana del Festival del cinema di Venezia. Nel 2020 Turani ha una piccola esperienza da attrice quando lavora come doppiatrice a Soul, un film d’animazione di Disney Pixar.

Vita privata

Il compagno di vita di Paola Turani è un architetto bergamasco di nome Riccardo Serpellini. I due si incontrano quando Serpellini commissiona un quadro alla modella. La coppia inizia quindi a frequentarsi nei primi Anni 2010 e fin da subito sogna un futuro insieme tanto da voler creare una famiglia. Dopo un lungo fidanzamento l’architetto chiede la mano di Turani durante un romantico viaggio in Provenza, in un pittoresco campo di lavanda nel 2018 l’influencer accetta la proposta di matrimonio. L’anno successivo la coppia convola a nozze e a marzo del 2021 Paola Turani annuncia attraverso i social di essere in dolce attesa. L’8 ottobre dello stesso anno nasce il figlio Enea.

Progetti

  • 2005 – Miss Italia (programma televisivo)
  • 2017 – Detto Fatto (programma televisivo)
  • 2020 – Soul (film di Pete Docter)

Premi e riconoscimenti

  • 2005 – Miss Rocchetta Lombardia
  • 2017 – Premio Diva e Donna come Influencer dell’anno

Dove abita Paola Turani?

Paola Turani abita insieme alla sua famiglia in una lussuosa villa sulle colline di Ponteranica, nella bergamasca, che in passato è appartenuta al giornalista Vittorio Feltri. 

Quanti anni di differenza ci sono tra Paola Turani e suo marito?

Tra Paola Turani e suo marito ci sono ben 14 anni di differenza, Riccardo Serpellini è infatti più grande della modella. 

Su quali social è possibile seguire Paola Turani?

È possibile seguire Paola Turani su Instagram, Facebook e anche su TikTok. 

Cos'è successo tra Paola Turani e Selvaggia Lucarelli?

Selvaggia Lucarelli ha attaccato Paola Turani criticando la scelta dell'influencer di mostrare su Instagram la sua nuova borsa di Gucci, la scrittrice ha parlato di “ostentazione del lusso” e di “celebrazione snob del superfluo”.