Ofelia Passaponti

Scopriamo tutto sulla vita privata, gli interessi, gli studi e la carriera della valletta de La Corrida di Amadeus: modella e vincitrice di Miss Italia 2024.

Ofelia Passaponti
Fonte: IPA
  • Nome completo: Ofelia Passaponti
  • Data di nascita: 20/06/2000
  • Luogo di nascita: Siena
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.72 m
  • Professione: modella, valletta
  • Data debutto: 2024
  • Social: Instagram

Biografia

Ofelia Passaponti è una modella italiana eletta Miss Italia nel 2024. Nasce il 20 giugno del 2000 a Siena, suo padre, Alessandro Passaponti, è un ex pallavolista e sua madre, Paola Piomboni, è professoressa di biologia all’università. Si laurea in Scienze della Comunicazione e sta conseguendo la magistrale in Strategia e tecniche della comunicazione. Lavora sporadicamente come hostess e gioca a pallavolo. Arriva alle selezioni per accedere alla finale di Miss Italia nel 2024 con il titolo di Miss Toscana e trionfa tra le quattordici finaliste, aggiudicandosi anche la fascia di Miss Sorriso. Le sue passioni sono lo sport e la moda. Sempre nello stesso anno affianca Amadeus come valletta durante il programma La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio in onda sul Nove.

Vita privata

Ofelia Passaponti è fidanzata con Federico Casoni, cestista che gioca nella squadra del Ravenna. Tale compagine milita in serie B2. Quando la Miss Italia in carica si aggiudica il titolo dedica la vittoria al suo compagno oltre che alla sua famiglia. Infatti dichiara: "Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia e al mio fidanzato che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno e che quotidianamente mi spingono a inseguire i miei sogni. Un grazie infinito alla patron, Patrizia Mirigliani, che quest’anno ha introdotto la novità dell’Academy che ci ha permesso di crescere e di arricchirci. Abbiamo vissuto momenti unici e indimenticabili". Ha un profilo Instagram con un seguito di 18.100 follower su cui condivide scatti della sua vittoria durante la finalissima di Miss Italia al teatro comunale di Porto San Giorgio in provincia di Fermo, della sua carriera televisiva iniziata al fianco di Amadeus a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, della sua vita privata con il suo fidanzato e dei suoi viaggi. Si nota anche la sua passione per il mondo della moda dalle immagini del suo profilo social. A proposito di Miss Italia, il concorso più famoso del nostro Paese che incorona le bellezze tricolori, la produzione ha taggato Ofelia Passaponti in un post su Instagram durante la sua prima puntata della trasmissione in onda sul Nove. La didascalia recita: "La Corrida come Miss Italia ha fatto la storia della televisione italiana e Ofelia, a poche settimane dalla sua elezione, sarà parte di questa nuova bellissima avventura! Congratulazioni Ofelia, sei un orgoglio per tutto il Concorso".

Progetti

2024 – Miss Italia

2024 – La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio

Ofelia Passaponti ha avuto un incidente?

Sì a 19 anni e da allora, come lei stessa ha dichiarato, affronta la vita con grande determinazione e forza di volontà.

Ofelia Passaponti è laureata?

Sì Ofelia Passaponti è laureata in Scienze della Comunicazione.