Nina Rima

Tutta la storia della modella, dallo stupro a 15 anni al tragico incidente per il quale fu costretta ad amputare la gamba sinistra fino alla nuova vita da mamma

Nina Rima
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Nina Sophie Rima
  • Data di nascita: 04/11/1999
  • Luogo di nascita: Como
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2017
  • Social: Instagram

Biografia

Nina Sophie Rima nasce a Como il 4 novembre del 1999 e, dopo avere trascorso l’infanzia a Milano, è costretta a spostarsi in un paesino di montagna. Qui dovrà fare i conti con l’assenza del padre (con il quale riallaccerà i rapporti solo quattro anni più tardi) e con una madre poco presente, ma potrà anche contare sulla zia e sulla sorella Guia, di dieci anni più grande. Come raccontato nel suo libro Tutto quello che non ti aspetti – Come sono tornata dall’inferno pubblicato nell’ottobre del 2024, Nina vivrà alcuni momenti molto difficili nel corso della sua tormentata adolescenza, segnata da notti brave e problemi di droga. A 15 anni accade il peggio e la ragazza viene violentata da Luigi (definito un "mezzo deejay, mezzo spacciatore" nel libro) in quello che rimane un episodio indelebile della sua vita.

A 17 anni Nina Rima riesce a ottenere il suo primo contratto con un’agenzia di moda e i suoi sogni sogno sembrano realizzarsi, ma il 21 aprile 2017 una tragica fatalità rischia di spezzarli per sempre. A Mentone, in Francia, la ragazza è infatti vittima di un grave incidente stradale in moto insieme al suo ex compagno. Nina perderà il piede sinistro e sarà costretta ad amputare la parte inferiore (sotto il ginocchio) della gamba sinistra. "Mi ero appena trasferita in Francia da mia zia. Mi stavo frequentando con un ragazzo e lui si muoveva in motorino. Devo dire la verità? Ogni volta che salivo su quel motorino non mi sentivo molto sicura" spiegherà su TikTok la modella, raccontando: "Mentre eravamo in moto in galleria è arrivata un’altra moto nella direzione opposta e c’è stato subito l’impatto (…) mi sono resa conto di non avere più un piede, mi si è staccato proprio durante l’impatto perché la pedalina dell’altra moto me lo ha tranciato subito".

Nina, tuttavia, riuscirà a ripartire con un’incredibile forza di volontà e spirito di sacrificio, senza rinunciare ai suoi sogni. "Da lì la mia vita è ricominciata. Tutto quello che c’è stato prima l’ho…non rimosso, ma cambiato totalmente" dichiarerà poi la ragazza, che parteciperà anche al concorso per diventare Miss Italia Lombardia 2018 e sfilerà sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2023.

Oggi Nina Rima è diventato un vero e proprio esempio punto di riferimento sui social, dove i suoi oltre 150mila follower seguono la sua nuova vita da influencer e da mamma. La modella viva tra la Lombardia e la Sicilia con il suo attuale fidanzato Giuseppe Elio Nolfo e nel 2022 è diventata madre di Ella Noa, la loro prima figlia, e di Lea, nel 2024, come racconterà poi nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, ospite su Canale 5.

Progetti:

  • 2022 – Teen Mum – voce narrante (in onda su Mtv)

Quale è il soprannome di Nina Rima?

Nina Rima si definisce mamma e “modella bionica”, una bionic mum. Così la definì, con ammirazione, Chiara Ferragni.

Ci sono altre modelle amputate oltre a Nina Rima?

Nina Rima non è, ovviamente, l’unica modella con degli arti amputati. La stessa Nina non ha mai nascosto la sua ammirazione per Paola Antonini, modella brasiliana con tanta forza di volontà che l’ha sempre ispirata.

Nina Rima ha avuto problemi di dipendenza?

Come da lei stessa confessato, Nina Rima ha avuto problemi con la droga, da cui è uscita non senza difficoltà. “Il divertimento dura pochissimo e, subito dopo, diventa un bisogno, qualcosa che non riesci a controllare e che ti fa sentire uno schifo. Uscirne è difficilissimo. Mi sentivo colpevole” racconterà in un’intervista a Fanpage.