Niky Savage
Tutto sul rapper nato a Napoli ma cresciuto a Milano: i grandi successi di una carriera iniziata soltanto da qualche anno e la vita sentimentale.
- Nome completo: Nicholas Alfieri
- Luogo di nascita: Napoli
- Nazionalità: Italia
- Professione: rapper
- Data debutto: 2021
- Social: Instagram
Biografia
È finito anche lui nei dissing che Tony Effe e Fedez si sono scambiati tra offese e frecciatine. Niky Savage all’anagrafe Nicholas Alfieri è un rapper che vive a Milano ma è nato a Napoli. Il suo primo nome d’arte è stato Nikynolove ma poi l’ha cambiato per rendere omaggio al rapper londinese 21 Savage. Non si conosce la sua data di nascita, ma ha poco più di 20 anni. Il suo debutto nel mondo della musica rap è avvenuto nel 2021 con il brano Trust No One distribuito da Believe Music e prodotto da Blssd. La voce è rauca, il suo stile è esplicito e, come recita la biografia sul suo canale YouTube, anche "oscuro, crudo e introspettivo". I suoi testi però vengono considerati misogini e politicamente scorretti. La sua firma, che lo distingue dagli altri rapper, è un verso, "WaWa", ripetuto all’interno delle sue canzoni. Nel 2022 incide altri quattro singoli e inoltre collabora per la prima volta con un collega a un’altra canzone: Spoiler feat. 22Simba. Il pezzo riscuote un enorme consenso tra il pubblico, ottenendo 1 milione di stream su Spotify. L’anno dopo pubblica Yamamay, distribuito dalla Warner Music, che in meso di un mese colleziona 6 milioni di stream sempre su Spotify.
Il 13 settembre del 2024 ha collaborato con Fedez al brano Di Caprio, una canzone che parla di una ragazza classe 2004, quindi una ventenne. Il titolo del singolo è un riferimento all’attore Leonardo Di Caprio noto per lasciarsi con le fidanzate quando hanno compiuto 25 anni.
Vita privata
Oltre alla musica rap Niky Savage ha la passione del disegno e dei tatuaggi in puro stile giapponese. A proposito di tattoo, alcuni li ha dedicati a un rapper emo trap scomparso a soli 20 anni, si tratta di XXXTentacion, pseudonimo di Jahseh Dwayne Ricardo Onfroy. È stato poi più volte accusato di aver copiato lo stile di Tony Effe. Quest’ultimo infatti lo ha citato nel dissing contro Fedez. Il rapper milanese infatti ha inciso con Niky Savage la canzone Di Caprio ma inizialmente avrebbe voluto accanto a lui il collega di Roma. Quest’ultimo però avrebbe rifiutato. Nicholas Alfieri parla poco di suo padre che ha avuto qualche problema con la giustizia, il rapper infatti è cresciuto con la mamma, la zia e la nonna. Per quanto riguarda la sfera amorosa è fidanzato con Roberryc, tiktoker e fitness model italiana da quasi 2 milioni di follower. I due hanno anche condiviso un tatuaggio con il disegno delle loro labbra sugli avambracci. Il rapper ha avuto anche una storia d’amore in passato con Anna Ciati, un’altra tiktoker.
Quando ha debuttato Niky Savage?
Nel 2021 pubblicando il brano "Trust No One" prodotto da Blssd.
Quali sono le più grandi passioni di Niky Savage?
Oltre alla musica trap e rap il disegno e i tatuaggi.