Nikita Perotti

Scopriamo tutto sul ballerino che si è fatto conoscere al grande pubblico all’edizione 2024 di Ballando con le stelle: biografia, vita privata e progetti.

Nikita Perotti
Fonte: IPA
  • Nome completo: Nikita Perotti
  • Data di nascita: 22/03/1998
  • Luogo di nascita: Chivasso
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.8 m
  • Professione: ballerino
  • Social: Instagram

Biografia

Nikita Perotti è nato il 22 marzo 1998, è originario di Chivasso e di professione fa il ballerino. I genitori sono Veronika Pigoreva, di origine russa e dalla quale Nikita ha preso la passione per la danza, e Piero Perotti che il figlio definisce "il suo idolo". Inoltre, il ballerino ha anche un fratello di nome Viktor. Per Nikita la famiglia è sempre stata fondamentale e i genitori lo hanno sempre sostenuto nella sua enorme passione per la danza. Grazie anche agli studi alla Naina Academy di Genova, Nikita è oggi un giovane ballerino professionista.

Perotti balla dal 2019 con la partner Sophia Berto. Nel 2021 i due sono riusciti ad ottenere il titolo di campioni italiani di Latin Show, e per ben due anni hanno partecipato alle finali dei campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. In aggiunta a questo, Nikita fa parte dell’associazione Dance ABC Dance di Chivasso ed è membro della compagnia Experience Dance Company. La grande occasione per Nikita è però arrivata nel 2024 quando, dopo aver08 vinto Ballando on the Road insieme a Sophia Berto, entrambi sono stati scelti come professionisti di ballo a Ballando con le stelle. In particolare, Nikita ha partecipato alla diciannovesima edizione in coppia con Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento. I due fin dalle prime puntate hanno ottenuto grandi consensi e hanno dimostrato di essere una coppia affiatata e di grande talento.

Vita privata

Sulla vita privata di Nikita Perotti non si hanno particolari informazioni poiché si tratta di un ragazzo molto riservato. Ciò che sappiamo è che, oltre alla danza, Nikita coltiva anche una grande passione per i viaggi che ama condividere sui social. In merito alla sua vita sentimentale, al momento non sappiamo se Nikita sia single o fidanzato, anche se in passato si è parlato molto di una ipotetica storia proprio tra lui e la partner di ballo Sophia Berto. I due però hanno sempre smentito sottolineando di avere solo un grande rapporto d’amicizia.

Inizialmente i due si odiavano poiché provenienti da due scuole di ballo diverse e appartenenti a coppie rivali tra le quali vi era una forte competizione. La loro unione è arrivata, poi, per un evento fortuito: entrambi si sono ritrovati senza un partner di ballo e hanno quindi deciso di provare a ballare insieme. Da quel momento i due sono una coppia quasi inseparabile sulla pista e i tanti riconoscimenti vinti ne sono la prova.

Progetti

  • 2023 – Ballando on the road (Programma TV)
  • 2024 – Ballando con le stelle (Programma TV)

Chi è Anna Lou Castoldi che partecipa con Nikita a Ballando con le stelle?

Anna Lou Castoldi è la figlia dell'attrice Asia Argento (nonché nipote del regista Dario Argento) e del cantante Morgan ed è nata il 20 giugno 2001 a Lugano, in Svizzera.

Dove vive Nikita Perotti ora?

Attualmente Nikita Perotti vive a Roma.