Nicolò De Devitiis
Tutto sul conduttore televisivo: il blog che ha lanciato la sua carriera, il successo con Le Iene e le curiosità sulla sua vita privata
- Nome completo: Nicolò De Devitiis
- Data di nascita: 06/07/1990
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 1.83 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: conduttore
- Data debutto: 2013
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Nicolò De Devitiis è un conduttore televisivo e radiofonico italiano conosciuto per programmi come Le Iene, Dance Dance Dance e On The Road Again. Nasce a Roma il 6 luglio 1990 e all’università studia prima Economia e poi Marketing e comunicazione d’impresa. Dopo la laurea magistrale utilizza internet come piattaforma per perseguire le sue due grandi passioni: il ciclismo e la fotografia. Attraverso il suo blog inizia a farsi conoscere e riceve i primi inviti per apparire come ospite in programmi televisivi e radiofonici. Nel 2013 si unisce al cast de Le Iene in qualità di inviato iniziando così la sua carriera in tv.
Debutta come speaker radiofonico nel 2015 lavorando a Krys&Love su Radio 105 e in seguito conduce la trasmissione televisiva di grandi eventi come Estate Mondiale e il Wind Summer Festival. Nel 2016 è alla guida del programma Goal Deejay che, grazie al suo grande successo, ottiene lo spin-off Karaoke Deejay di nuovo curato da Nicolò De Devitiis. L’anno seguente conduce il talent show di Fox Life Dance Dance Dance mentre nel 2019 gli viene affidato un programma tutto suo su VH1 dal titolo Storytellers.
In occasione del Festival di Sanremo del 2020 presenta Guess the Artist, dove intervista i cantanti in gara, e inoltre inizia a lavorare con Guido Meda a On The Road Again. Nel 2021 Nicolò De Devitiis torna a dedicarsi alla radio conducendo le trasmissioni Collettivo Zeta e successivamente 105 Loves Music. Presenta poi eventi musicali prestigiosi come gli MTV EMA Best Italian Act e il Battiti Live del 2022. Tra i progetti più recenti del conduttore c’è il concerto Amici Full Out Live che conduce insieme a Giulia Stabile e a Isobel Fetiye Kinnear nel 2023.
Vita privata
Nel 2018 Nicolò De Devitiis ha un breve flirt con la conduttrice televisiva Eleonora Pedron. L’anno successivo inizia a frequentare la collega Veronica Ruggeri, conosciuta sul set de Le Iene.
Progetti
- 2013 – Le Iene (programma televisivo)
- 2015 – Krys&Love (programma radiofonico)
- 2016 – Estate Mondiale (programma televisivo)
- 2016 – Goal Deejay (programma televisivo)
- 2017 – Karaoke Deejay (programma televisivo)
- 2017 – Dance Dance Dance (programma televisivo)
- 2017 – Poveri ma ricchissimi (film di Fausto Brizzi)
- 2019 – Storytellers (programma televisivo)
- 2020 – Guess the Artist (programma televisivo)
- 2020 – VH1 ti chiama a casa (programma televisivo)
- 2020 – On The Road Again (programma televisivo)
- 2020 – Giffoni Live (programma televisivo)
- 2021 – Collettivo Zeta (programma radiofonico)
- 2022 – 105 Loves Music (programma radiofonico)
- 2023 – Amici Full Out Live (programma televisivo)
Nicolò De Devitiis conduce un podcast?
A partire dal 2021 Nicolò De Devitiis conduce il podcast Questa Spacca!.
Come si chiama il cane di Nicolò De Devitiis?
Il cane di Nicolò De Devitiis si chiama Dotto ed è un labrador marrone.
Nicolò De Devitiis suona qualche strumento musicale?
Nicolò De Devitiis sa suonare uno strumento musicale, la batteria.
Nicolò De Devitiis ha recitato in qualche film?
Nel 2017 Nicolò De Devitiis ha avuto una piccola esperienza da attore quando ha recitato nel film Poveri ma ricchissimi interpretando sé stesso.