Nicole Minetti
Ecco chi è la showgirl diventata famosa alla fine degli Anni 2000: la carriera in tv, quella in politica, cosa fa oggi e chi è il marito
Biografia
Nicole Minetti è una showgirl, DJ ed ex politica italiana conosciuta soprattutto per la sua vicinanza con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Nasce l’11 marzo del 1985 a Rimini e ha origini britanniche da parte di madre, cresce quindi bilingue parlando l’italiano e l’inglese. Si diploma presso il Liceo Classico Statale "Giulio Cesare" nella sua città natale per poi spostarsi a Bologna per studiare Biologia. Dopo un anno di studi cambia però percorso e si iscrive alla facoltà di Igiene dentale dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano dove si laurea. In questo periodo si mantiene lavorando come hostess in fiere ed eventi come la nota EICMA, conosciuta anche come Milan Motorcycle Show.
Nel 2007, mentre sta ancora studiando, debutta in televisione grazie al programma di Rai 2 Scorie, una trasmissione satirica condotta da Nicola Savino nella quale Nicole Minetti appare come valletta. L’anno seguente ha la sua prima esperienza come inviata, è infatti nel programma Stelle e note di Natale, mentre nel 2009 ricopre nuovamente il ruolo di valletta, questa volta per la trasmissione cabarettistica di Italia 1 Colorado. Conclude poi il proprio percorso di studi con una laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali e nel 2010 dà inizio alla sua carriera politica candidandosi come consigliera regionale per la Lombardia, posizione che ricopre fino al 2012 grazie al sostegno di Silvio Berlusconi.
La showgirl si ritrova poi coinvolta nel caso Ruby finendo in tribunale insieme a Emilio Fede con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione e nel 2013 riceve la condanna in primo grado. Nello stesso anno, mentre attende l’esito del ricorso, si trasferisce ad Ibiza dove inizia una nuova vita lavorando come DJ. Nel 2024 in Italia si ritorna a parlare di Nicole Minetti quando il suo nome diventa misteriosamente di tendenza sui social media.
Vita privata
Nel 2010 Nicole Minetti ha una breve relazione con il manager Simone Giancola. Due anni più tardi la DJ fa coming out rivelando di essere bisessuale e svela il flirt con la showgirl Marysthell Garcia Polanco. Nel 2013 Minetti ha una storia con il rapper Gué Pequeno e nel 2014 lei e Claudio D’Alessio, il figlio del cantante Gigi D’Alessio, annunciano di essere in dolce attesa ma purtroppo perdono il bambino. In seguito la showgirl sposa l’imprenditore Giuseppe Cipriani con cui vive tra Montecarlo, Ibiza, Miami e Punta del Este in Uruguay. Dal loro amore nel 2018 nasce un figlio.
Progetti
- 2007 – Scorie (programma televisivo)
- 2008 – Stelle e note di Natale (programma televisivo)
- 2009 – Colorado (programma televisivo)
Nicole Minetti è figlia unica?
Nicole Minetti non è figlia unica ma ha una sorella di nome Angelica.
Di quale partito faceva parte Nicole Minetti?
Nicole Minetti faceva parte del partito del Popolo della Libertà.
Quando si sono conosciuti Nicole Minetti e Silvio Berlusconi?
Nicole Minetti e Silvio Berlusconi si sono conosciuti nel 2008 mentre la showgirl stava lavorando come hostess alla fiera EICMA.
Nicole Minetti ha dei tatuaggi?
Nicole Minetti ha un piccolo tatuaggio all'interno del polso.