Michele Morrone
È diventato famoso in tutto il mondo grazie al film 365 giorni: tutto sull’attore, la vita privata e la carriera tra musica e recitazione
Biografia
Michele Morrone è un attore e cantante italiano conosciuto in tutto il mondo grazie al film erotico 365 giorni. Nasce il 3 ottobre 1990 a Vizzolo Predabissi, un comune in provincia di Milano, e si appassiona al teatro durante le scuole medie. In seguito si sposta a Pavia per studiare recitazione al Teatro Fraschini e nel 2011 debutta sul piccolo schermo interpretando una parte minore nella miniserie Come un delfino. In seguito appare come guest star in diverse serie televisive tra cui Che Dio ci aiuti, Provaci ancora prof! e Squadra antimafia.
Nel 2016 l’attore partecipa come concorrente all’11 stagione di Ballando con le stelle aggiudicandosi il secondo posto nella competizione. L’anno successivo recita in alcuni episodi della sitcom Sirene e nel 2019 e nella serie poliziesca Il processo. Nel 2019 esordisce al cinema nel film Bar Giuseppe e l’anno successivo è protagonista di un progetto internazionale: la pellicola erotica 365 giorni. Nonostante la pandemia ne limiti la distribuzione nelle sale il film si afferma come uno dei maggiori successi di Netflix e trasforma Morrone in una star a livello globale.
Nel 2020 l’attore recita anche in L’ultimo giorno del toro e inizia a dedicarsi a un’altra sua passione, la musica, che lo porta a rilasciare l’album Dark Room. Grazie all’enorme successo al primo film nel 2022 Netflix realizza i due sequel intitolati 365 giorni – Adesso e Altri 365 giorni dove Michele Morrone ritorna a recitare con la co-star Anna-Maria Sieklucka. Tra i progetti più recenti dell’attore c’è l’album del 2023 Double e il film del 2024 Subservience nel quale affianca Megan Fox.
Vita privata
Nel 2014 Michele Morrone sposa la stilista libanese Rouba Saadeh dopo 4 anni di fidanzamento. Dal matrimonio nascono due figli ma nel 2018 il musicista decide di allontanarsi dalla famiglia per dedicarsi alla propria carriera nel mondo dello spettacolo. La scelta non è però semplice e l’attore vive sei mesi difficili durante i quali utilizza l’alcol come valvola di sfogo "ero ubriaco tutti i giorni" ammette in un’intervista, spiegando però di essere uscito dalla dipendenza.
Progetti
- 2011 – Come un delfino (serie tv)
- 2016 – Ballando con le stelle (programma televisivo)
- 2017 – Sirene (serie tv)
- 2019 – Il processo (serie tv)
- 2019 – Bar Giuseppe (film di Giulio Base)
- 2020 – 365 giorni (film di Barbara Białowąs e Tomasz Mandes)
- 2020 – L’ultimo giorno del toro (film di Alessandro Zizzo)
- 2020 – Dark Room (album)
- 2022 – Duetto (film di Vicente Amorim)
- 2022 – 365 giorni – Adesso (film di Barbara Białowąs e Tomasz Mandes)
- 2022 – Altri 365 giorni (film di Barbara Białowąs e Tomasz Mandes)
- 2023 – Double (album)
Michele Morrone ha recitato in qualche cortometraggio?
All'inizio della sua carriera Michele Morrone ha recitato in alcuni cortometraggi tra cui E la vita continua e Who's the Beast.
Michele Morrone è figlio unico?
Michele Morrone non è figlio unico, l'attore ha tre sorelle maggiori.
Che tipo di musica fa Michele Morrone?
Michele Morrone fa musica Pop rock.
Michele Morrone ha vinto un Razzie Award?
Nel 2021 Michele Morrone è stato candidato ai Razzie Awards come Peggior attore protagonista per la sua performance in 365 giorni ma non ha vinto il premio.