Michele Molteni

Ecco chi è lo youtuber diventato famoso grazie alle sue costruzioni uniche: la carriera prima dei social, il successo e la sua vita privata

Michele Molteni
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Michele Molteni
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: imprenditore, youtuber
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Michele Molteni è uno youtuber, imprenditore e influencer italiano diventato famoso grazie ai suoi video in cui costruisce progetti creativi e unici. Nasce nel 1989, è originario della Brianza e cresce a Costa Masnaga, un comune in provincia di Lecco. Una volta conclusi gli studi presso l’Istituto tecnico Dante Alighieri di Lecco dove ottiene il diploma come Geometra si inserisce nel mondo del lavoro come operaio e dopo alcuni anni, all’età di 23 anni, decide di aprire una sua attività con la quale si occupa della vendita di biliardini. Con il tempo la Molteni Company SRL si espande alla vendita di articoli sportivi e al noleggio di attrezzature per eventi e feste. Dopo diversi anni l’attività dell’imprenditore non sopravvive alla pandemia da Covid-19 e nel 2020 il giovane brianzolo si ritrova improvvisamente senza un lavoro.

In questo momento di grande difficoltà e insicurezza Michele Molteni dimostra tutta la sua tenacia reinventandosi e occupando il proprio tempo realizzando contenuti da pubblicare su YouTube. Qui propone un format assente in Italia ovvero quello delle costruzioni fai da te di progetti creativi e unici e con il tempo conquista un grande seguito sulla piattaforma. Raggiunge la viralità nella primavera del 2022 quando pubblica una serie di video sulla costruzione di un mini bunker grazie ai quali conquista la prima posizione nella classifica delle tendenze nazionali di YouTube Italia.

A maggio del 2023 Molteni raggiunge il grande traguardo di 1 milione di iscritti sul social e inizia un nuovo grande progetto a puntate ovvero la costruzione di un mega bunker. Nello stesso anno riceve un premio al Next Generation Fest. Nel frattempo coltiva i suoi profili social anche su Instagram e TikTok raggiungendo così un grande seguito anche su questi social e iniziando una carriera da influencer collaborando con grandi brand famosi.

Vita privata

Non si conoscono molte informazioni riguardanti la vita privata di Michele Molteni perché lo youtuber è molto riservato a riguardo. Nell’estate del 2022 si è dovuto prendere una pausa dai social per dedicarsi alla propria salute in quanto si è sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. Dopo l’operazione comunica ai suoi follower l’esito positivo dell’operazione annunciando però un periodo di riposo per lasciare spazio alla riabilitazione.

Premi e riconoscimenti

  • 2023 – Premio Next Generation Fest

Quanto guadagna Michele Molteni?

Michele Molteni ha dichiarato attraverso uno dei suoi video di aver guadagnato più di 800 mila euro nel corso del 2023. 

Su quali social è possibile seguire Michele Molteni?

È possibile seguire Michele Molteni su YouTube, Instagram e anche su TikTok. 

Michele Molteni ha dei tatuaggi?

Michele Molteni non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo. 

Quanti followers ha Michele Molteni su TikTok?

Su TikTok Michele Molteni è molto seguito e ha più di 500 mila followers.