Michele Longobardi

Tutto sul nuovo tronista del dating show di Maria De Filippi: chi corteggiava l'anno scorso, età, lavoro e vita privata del 28enne di Castellammare di Stabia.

  • Nome completo: Michele Longobardi
  • Data di nascita: 10/08/1996
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.93 m
  • Professione: tronista
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Da corteggiatore a tronista il passo è breve. Michele Longobardi è passato dall’altro lato durante l’edizione 2024/2025 di Uomini e Donne, mentre l’anno prima faceva il filo alla tronista Manuela Carriero. Nasce a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli e ha 28 anni. Lavora nella pubblica amministrazione e vive con suo padre. I suoi genitori si sono separati quando lui aveva soltanto 7 anni e per questo ha sofferto moltissimo. Ha infatti dichiarato nella clip di presentazione del dating show condotto da Maria De Filippi: "è stato un periodo tristissimo, piangevo sempre. Non volevo che accadesse. La mia adolescenza è stata felice. Ero uno scapocchione, andavo sempre in giro con gli amici". Michele non ha avuto un’adolescenza facile, ha iniziato a soli 19 anni a soffrire di ansia e attacchi di panico. Inoltre come ha dichiarato è arrivato a trascurarsi esteticamente e fisicamente arrivando a un peso di 110 kg. "Avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. È stato un periodo difficile fino ai 24 anni, ma non mi sono mai pianto addosso". Il giovane si è rimboccato le maniche e adesso ha acquisito una grande sicurezza dopo tanto lavoro fatto su di sé: "È stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. Mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado fiero. Mi è rimasta la paura del tempo che scorre".

Vita privata

Michele Longobardi è single e sbarcato sul trono di Uomini e Donne per cercare una "ragazza con cui condividere la quotidianità". Durante l’esperienza già vissuta nel programma di Canale 5 ha corteggiato Manuela Carriero. Sono usciti un paio di volte insieme e le cose sembravano andare bene tra loro due ma poi lui si è accorto di alcuni lati del carattere e modi di pensare modi di pensare molto distanti dal suo mondo. Infatti Longobardi ha dichiarato: "Ho iniziato a nutrire dei dubbi dalla seconda esterna in poi, quando ho iniziato a intavolare discorsi più profondi, personali. Vedevo che lei non mi seguiva perché aveva altri modi di pensare. Così ho capito che non eravamo compatibili". Quindi quando poi è uscito dal dating show non ha trovato l’anima gemella e ha chiesto a Queen Mary di poter tornare sotto altre vesti, quelle di tronista appunto, augurandosi di trovare al più presto la ragazza più adatta a lui e al suo modo d’essere.

Progetti

2023-2024 Uomini e Donne

Chi corteggiava nel dating show Uomini e Donne Michele Longobardi?

Manuela Carriero.

Quali problemi ha avuto Michele Longobardi durante l'adolescenza?

Ha sofferto d'ansia e di attacchi di panico.

Michele Longobardi soffre di una malattia particolare?

Il tronista di Uomini e Donne in una recente intervista ha raccontato di avere una fobia particolare, la tanatofobia: si tratta della paura morbosa della morte e dell'idea della propria mortalità. Inoltre, Michele deve far fronte anche alla paura di volare.