Michela De Rossi
Ecco chi è l’attrice della serie Netflix Briganti: dall’inizio della sua carriera al successo, i suoi film e le serie più importanti e la sua vita privata
Biografia
Michela De Rossi è un’attrice italiana conosciuta per film e serie tv come Con chi viaggi, I molti santi del New Jersey e Briganti. Nasce il 25 gennaio del 1993 a Roma e sviluppa una grande passione per la danza e la recitazione già durante l’infanzia. All’età di 9 anni inizia a frequentare il Centro di danza Balletto di Roma, dove si diploma nel 2015, e nel frattempo studia presso l’Accademia internazionale d’arte drammatica Teatro Quirino. Esordisce sul palcoscenico nel 2012 apparendo in spettacoli come Le mille e una notte, Adone e Così fan tutte e nel 2017 debutta sul piccolo schermo comparendo in alcuni episodi delle serie Squadra mobile e Rosy Abate.
L’anno seguente Michela De Rossi recita nel film televisivo A testa alta – Libero Grassi e inoltre interpreta un ruolo principale nella serie Rai I topi. Sempre nel 2018 l’attrice esordisce al cinema nel dramma noir La terra dell’abbastanza ed è anche nella commedia La profezia dell’armadillo. Nel frattempo continua a lavorare a teatro interpretando la protagonista nello spettacolo Timeless e in seguito recita nel documentario La scomparsa di mia madre.
Nel 2021 prende parte alla produzione statunitense I molti santi del New Jersey nella quale affianca grandi star di Hollywood come Leslie Odom Jr. e Jon Bernthal. L’anno seguente Michela De Rossi è insieme a Lillo, Alessandra Mastronardi e Fabio Rovazzi nella commedia Con chi viaggi e inoltre è protagonista del film Io e Spotty. Nel 2023 l’attrice è nella serie tv Django ed è al centro della fiction australiana While the Men Are Away. Tra i suoi progetti più recenti c’è la serie Netflix Briganti nella quale recita nel 2024.
Vita privata
Michela De Rossi è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si conoscono dettagli sulla presenza nella sua quotidianità di un eventuale fidanzato.
Progetti
- 2017 – Squadra mobile (serie tv)
- 2018 – A testa alta – Libero Grassi (film di Graziano Diana)
- 2018 – I topi (serie tv)
- 2018 – La terra dell’abbastanza (film di Fabio e Damiano D’Innocenzo)
- 2018 – La profezia dell’armadillo (film di Emanuele Scaringi)
- 2019 – La scomparsa di mia madre (film di Beniamino Barrese)
- 2021 – I molti santi del New Jersey (film di Alan Taylor)
- 2022 – Con chi viaggi (film degli YouNuts!)
- 2022 – Io e Spotty (film di Cosimo Gomez)
- 2023 – Django (serie tv)
- 2023 – While the Men Are Away (serie tv)
- 2024 – Briganti (serie tv)
Michela De Rossi sa suonare qualche strumento?
Michela De Rossi è un'ottima cantante e sa suonare anche uno strumento musicale molto particolare, ovvero i tamburi africani.
Quale sport ha praticato Michela De Rossi?
Michela De Rossi è un'amante dello sport e ha praticato diverse discipline tra cui scherma e ginnastica.
Quali sono gli stili di ballo preferiti da Michela De Rossi?
Michela De Rossi ha studiato danza per diversi anni e tra i suoi stili di ballo preferiti ci sono il jazz, la danza moderna e la dancehall.
Su quali social è possibile seguire Michela De Rossi?
Michela De Rossi è molto attiva sui social ed è possibile seguirla su Instagram e anche su Facebook.