Michael Bublè

Tutto su Michael Bublè, il celebre cantante dalla voce inconfondibile: età, carriera, moglie, la malattia del figlio e molto altro

Michael Bublè
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Michael Steven Bublé
  • Data di nascita: 09/09/1975
  • Luogo di nascita: Burnaby
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 1.78 m
  • Social: Instagram

Biografia

La sua voce calda e potente si riconosce tra milioni e il suo talento è innato. Stiamo parlando di Michael Bublè, cantante di fama internazionale che, domenica 22 dicembre 2024, sarà ospite a Che Tempo Che Fa. Classe 1975, Bublè nasce a Burnaby (Canada) il 9 settembre, ha 49 anni, ed è anche conduttore e attore. A trasmettergli la passione per il canto e per la musica degli Anni ’30, ’40 e "50, è il nonno, appassionato di Jazz e Swing. Pur nutrendo un profondo amore per la musica, Bublé inizia la sua carriera con lavori diversi, come quello di pescatore, senza però mai abbandonare il sogno di diventare un cantante. A soli 16 anni partecipa e trionfa in una competizione musicale locale, ottenendo così un primo assaggio di visibilità.

Nonostante ciò, il successo tarda ad arrivare: per molti anni si esibisce in piccoli locali, a matrimoni e in eventi privati, lottando per farsi notare nel mondo della musica. La svolta arriva nel 2000 grazie al produttore David Foster che, nel 2003, lo lancia con il suo primo album omonimo: un perfetto mix di jazz e pop. Il successo arriva con il secondo album It’s Time (2005), dai cui viene estratto il singolo Home, che lo consacra star internazionale. Con album come Call Me Irresponsible (2007), Crazy Love (2009), e altri successivi, Bublé consolida la sua carriera. Colleziona premi e riconoscimenti, grazie alle sue hit, e mantiene un forte legame con il pubblico reinterpretando classici con uno stile moderno e raffinato.

La malattia del figlio di Michael Bublè: come sta oggi

Bublè ha quattro figli (di parleremo meglio nel paragrafo successivo), il primo dei quali, Noah, nato nel 2013, ha affrontato un brutta malattia, sostenuto da tutta la famiglia. Nel 2016, al bambino viene diagnosticato un cancro al fegato e, il cantante, decide di prendersi una lunga pausa dalla musica per stare accanto alla sua famiglia e a suo figlio. Dopo anni di cure, Noah è guarito e, in seguito a questa situazione, Bublè ha sottolineato quanto sia importante la sua famiglia e quanto questa esperienza gli abbia insegnato a vivere nel presente, dando importanza alle piccole cose.

Vita privata di Michael Bublè

Della vita privata del cantante sappiamo che è sposato con l’attrice e modella argentina Luisana Lopilato. I due si sono incontrati nel 2008, si sono fidanzati nel 2009 e si sono sposati nel 2011, con una cerimonia civile a Buenos Aires, seguita da una festa religiosa nella tenuta di famiglia di Lopilato. Dal loro amore sono nati quattro figli: Noah (2011), Elias (2016), Vida (2018) e Cielo (2022).

Maybe This Christmas, la nuova canzone natalizia di Michael Bublè

Natale = Michael Bublè! In quanti lo pensano? Ebbene, il cantante ha recentemente pubblicato la sua nuova canzone natalizia, intitolata Maybe This Christmas. Per farlo, ha condiviso un post sul suo profilo Instagram con la didascalia (tradotta): "È ufficialmente arrivato il momento di aggiungere ‘Maybe This Christmas’ alla tua playlist di canzoni natalizie". Inutile dire che il singolo è già un successo.

Michael Bublè ha tatuaggi?

Sì, Michael Bublè ha dei tatuaggi, tra cui anche il nome dell'ultima figlia, Cielo.

Michael Bublè fuma?

In un'intervista, Bublè ha rivelato che dopo un periodo di eccessi, ha smesso di bere, fumare e ha iniziato ad andare in palestra.

Dove vive Bublè?

Bublù ha una casa a Losa Angels e una a Vancouver, ma non sappiamo di preciso dove abbia la residenza.

Ha origini italiane?

Sì, il cantante ha origini italiane. Il nonno Demetrio Sanagà, era di Preganziol, in provincia di Treviso.

Bublè ha sorelle o fratelli?

Sì, Michael Bublè ha due sorelle: Brandee e Crystal. La prima è autrice di libri per bambini e la seconda è un'attrice.