Mattia Carrano
Tutto quello che c’è da sapere sulla star della serie tv Prisma: il debutto come attore, la carriera, la fidanzata famosa e tante curiosità su di lui
Biografia
Mattia Carrano è un attore italiano diventato famoso nel 2022 grazie alla serie tv di Prime Video Prisma. Nasce a Roma il 13 maggio del 2000 da padre italiano e madre ungherese, e cresce nel quartiere di Olgiata-La Storta. Tra le sue prime passioni ci sono la pallanuoto e il Hwa Rang Do, un’arte marziale originaria della Corea della quale è campione. Oltre allo sport però c’è anche un grande amore per il cinema motivo per cui per i suoi studi superiori sceglie l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini senza però portare a termine il percorso scolastico. In seguito si introduce al mondo del lavoro svolgendo diverse occupazioni come il barista e il cameriere.
All’età di 20 anni, senza nessuna preparazione nell’ambito della recitazione, segue il suggerimento della madre che lo spinge a intraprendere la carriera da attore. Si presenta quindi ai casting per un progetto di Ludovico Bessegato, il regista e sceneggiatore del teen drama Skam Italia e grazie al suo talento naturale viene scelto come protagonista della serie Prisma, una produzione di Amazon Prime Video che nel 2022 segna il suo debutto come attore sul piccolo schermo.
Nella fiction Carrano non interpreta un solo personaggio ma ben due, al centro della storia sono infatti i gemelli Andrea e Marco. Per il ruolo di Marco l’attore si cala nei panni di un giovane timido e solitario mentre per interpretare il fratello dimostra il suo grande talento nella recitazione. Il personaggio di Andrea è infatti molto più complesso, si tratta di un ragazzo bisessuale che percepisce la propria identità di genere in modo fluido. La prima stagione della serie viene pubblicata sulla piattaforma di streaming a settembre del 2022 e riscuote immediatamente un enorme successo, specialmente tra gli utenti più giovani. Nel 2024 ritorna quindi a vestire i panni dei due gemelli per la seconda stagione della serie che arriva su Amazon Prime il 6 giugno.
Vita privata
La prima storia importante dell’attore ha inizio nel 2018 ed è con una ragazza estranea al mondo dello spettacolo con cui rimane per più di quattro anni. A dicembre del 2023 Mattia Carrano inizia a frequentare Giulia Latini, un’influencer nota sui social con il nickname Bionditudo, che ha nel suo curriculum anche una piccola esperienza televisiva come corteggiatrice di Uomini e Donne. Dopo circa sei mesi insieme la coppia decide di rendere pubblica la propria relazione a giugno del 2024.
Progetti
- 2022 – Prisma (serie tv)
Su quali social è possibile seguire Mattia Carrano?
Mattia Carrano non è un grande fan dei social, l'attore ha un profilo Instagram e uno su TikTok che utilizza come vetrina per il proprio lavoro.
Quanti follower ha Mattia Carrano su Instagram?
Su Instagram Mattia Carrano ha più di 28 mila follower.
Mattia Carrano ha dei tatuaggi?
Mattia Carrano non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.
Con chi recita Mattia Carrano in Prisma?
Nella serie tv Prisma Mattia Carrano recita insieme a Chiara Bordi e a Lorenzo Zurzolo.