Massimo Bagnato
Chi è Massimo Bagnato: il comico e attore diventato famoso grazie a Zelig e Colorado che ha iniziato collaborando con Lillo e Greg in radio.
- Nome completo: Massimo Bagnato
- Data di nascita: 11/06/1972
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: comico
Biografia
Massimo Bagnato è un attore e comico italiano diventato famoso grazie a programmi come Zelig e Colorado e collaborando con il duo Lillo e Greg in radio. Nasce l’11 giugno del 1972 a Roma e la sua prima esperienza è al Fellini di Marcello Casco. Per sei anni, dal 1993 al 1999, si è esibito in uno spettacolo al Talent Scout, sempre nella capitale, imitando alcuni dei più grandi e celebri vip italiani come Gianni Morandi, Renato Zero e Al Bano. Nel 1998 debutta in tv nel programma musicale Sarabanda. Gli anni dopo grazie al Maurizio Costanzo Show e Libero raggiunge una certa popolarità. Ma la sua carriera comincia a decollare quando nel 2004 inizia a collaborare con Lillo e Greg alla trasmissione 610 su Radio 2 e l’anno seguente lavora sempre con il duo comico anche nel programma Bla Bla Bla in onda su Rai 2. Due anni dopo inizia la sua esperienza a Scorie condotto da Nicola Savino. Nel 2008 Massimo Bagnato prende parte a Quelli che il calcio e nel 2009 finalmente inizia la sua collaborazione con Zelig Off. Da allora ha spiccato il volo esibendosi in giro per teatri, eventi e feste. Il suo spettacolo si chiamava Quanti pensano? dalla sua gag del braccio diventata un tormentone. Continua sempre a fare programmi come Zelig e Colorado e inoltre è un personaggio molto versatile che sa fare anche altro. Può tranquillamente, come visto, fare radio e anche recitare al cinema. Infatti lo ritroviamo nei film La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi e Gli amici del bar Margherita per la regia di Pupi Avati. L’anno scorso ha partecipato anche a Bar Stella, programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino.
Vita privata
Massimo Bagnato è una persona molto riservata e non si hanno informazioni sulla sua vita privata, non si sa se abbia un partner o dei figli. Questo alone di mistero rende ancora più intrigante il suo personaggio, un attore e un comico poliedrico che sa dividersi tra tv, teatro, cinema e radio con una certa facilità. Anche nelle interviste non parla mai della sua vita privata ma della sua carriera e di come nasce la sua comicità sì. Come una volta quando ha dichiarato: "Io faccio le cose che mi fanno ridere, quindi sono il primo spettatore di me stesso. Sono coerente con quello che vorrei vedere. Spesso, magari, è una comicità che può dividere, in questi anni ha cercato di unire. Il complimento più bello che posso desiderare è quello di una signora che possa dirmi: "Non c’ ho capito niente, ma mi hai fatto tanto ridere!".
Com'è diventato famoso Massimo Bagnato?
L'attore e comico romano ha raggiunto la notorietà grazie a Zelig e Colorado.
Qual è stata la prima esperienza professionale di Massimo Bagnato?
Ha debuttato al Fellini di Marcello Casco a Roma.