Massimiliano Varrese
È diventato famoso grazie alla serie tv Carabinieri: la carriera come ballerino, i progetti da attore e tante curiosità sull’artista
Biografia
Massimiliano Varrese è un attore, cantante e ballerino italiano conosciuto grazie a film e serie tv come Il bello delle donne e Carabinieri. Nasce a Roma il 5 gennaio 1976 e cresce a Grosseto. Si appassiona alla musica e alla recitazione fin da giovane, inizia quindi a studiare le arti dello spettacolo e a comporre le sue prime canzoni. Debutta in televisione nel 1998 quando Raffaella Carrà lo sceglie come ballerino per il suo programma Carramba! Che fortuna.
La sua carriera da attore ha invece inizio l’anno dopo quando appare nella miniserie Operazione Odissea. Successivamente Massimiliano Varrese ottiene diversi ingaggi come ballerino e nel 2002 torna sul piccolo schermo grazie alla fiction Il bello delle donne. Nel 2006 il regista Lamberto Lambertini gli offre la sua prima parte da protagonista per il film Fuoco su di me. Nello stesso anno interpreta uno dei personaggi principali della 5ª stagione della serie tv Carabinieri e recita nella miniserie La sacra famiglia.
Negli Anni 2010 è protagonista di alcuni progetti cinematografici come la commedia Alice e il dramma Il mistero di Laura. Nel 2018 Massimiliano Varrese esordisce come regista dirigendo insieme a Filippo Fagioli il film Mi-ka-el mentre nel 2019 partecipa come concorrente al programma di Maria De Filippi Amici Celebrities classificandosi secondo. In seguito è di nuovo al cinema con film come Tutti per 1 – 1 per tutti e Fra due battiti mentre tra i suoi progetti più recenti per la televisione c’è la serie Una mamma all’improvviso. Nel 2023 entra nel cast di concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello e diventa subito uno dei personaggi centrali nelle dinamiche del reality show, prima per il flirt (mai diventato reale) con Heidi Baci e in seguito per la rivalità sviluppata tra lui e Beatrice Luzzi che lo spinge in diverse occasioni al centro delle polemiche a causa di frasi giudicate aggressive e irrispettose da lui rivolte all’indirizzo della collega.
Vita privata
Massimiliano Varrese è molto riservato riguardo la sua vita privata. Nel 2017 l’attore diventa padre per la prima volta con la nascita della figlia Mia, nata dalla relazione con l’ex fidanzata Valentina Melis, attrice e conduttrice televisiva. All’interno della Casa del Grande Fratello, Varrese ha preso una cotta per la concorrente Heidi Baci, che però non ha ceduto alla sua corte ed ha poi deciso di abbandonare il reality in seguito alla visita del padre (che non approvava il flirt con l’attore). Massimiliano ha anche svelato ai coinquilini di avere una persona speciale all’esterno della Casa, senza però svelare ulteriori dettagli sulla sua nuova fidanzata. Sempre nel corso della sua esperienza nel reality di Signorini, Varrese ha incontrato Monia La Ferrera, una sua ex fidanzata. La donna, che non vedeva l’attore da 15 anni, è entrata in gioco come concorrente e tra loro – giorno dopo giorno – si è sviluppato un feeling che in futuro potrebbe portare a un clamoroso ritorno di fiamma.
Progetti
- 1999 – Operazione Odissea (serie tv)
- 2002 – Il bello delle donne (serie tv)
- 2002 – Velocità massima (film di Daniele Vicari2)
- 2005 – Grandi domani (serie tv)
- 2005 – Carabinieri – Sotto copertura (serie tv)
- 2006 – Carabinieri (serie tv)
- 2006 – La sacra famiglia (serie tv)
- 2006 – Fuoco su di me (film di Lamberto Lambertini)
- 2008 – Il sangue e la rosa (serie tv)
- 2010 – Alice (film di Oreste Crisostomi)
- 2012 – Il mistero di Laura (film di Giovanni Galletta)
- 2018 – Mi-ka-el (film di Filippo Fagioli e Massimiliano Varrese)
- 2019 – Affittasi vita (film di Stefano Usardi)
- 2019 – Amici Celebrities (programma televisivo)
- 2020 – Tutti per 1 – 1 per tutti (film di Giovanni Veronesi)
- 2021 – Fra due battiti (film di Stefano Usardi)
- 2023 – Una mamma all’improvviso (serie tv)
Premi e riconoscimenti
- 2007 – Premio Vittorio Gassman come Miglior Giovane Talento per 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo
Massimiliano Varrese ha scritto un libro?
Nel 2011 Massimiliano Varrese ha scritto un libro insieme a Francesco Serino intitolato L'estate è già finita.
Quale sport partica Massimiliano Varrese?
Massimiliano Varrese pratica le arti marziali ed è anche un istruttore di kudo.
Per quali cantanti Massimiliano Varrese ha lavorato come ballerino?
Negli Anni 2000 Massimiliano Varrese ha lavorato come ballerino per Paola & Chiara e anche per la cantante britannica Geri Halliwell.
Massimiliano Varrese ha lavorato con Catherine Zeta-Jones?
Massimiliano Varrese ha lavorato con l'attrice Catherine Zeta-Jones per la campagna pubblicitaria di un profumo di Elizabeth Arden.