Massimiliano Minnocci (Il Brasiliano)
La storia e carriera della star dei social, dalla difficile infanzia alle posizioni estremiste e gli arresti fino al successo sul web e i problemi con la legge
- Luogo di nascita: Roma
- Nazionalità: Italia
- Professione: influencer
- Data debutto: 2021
- Social: Instagram
Biografia
Noto sui social come "Il Brasiliano", prima di diventare un fenomeno del web Massimiliano Minnocci ha avuto un passato difficile nella "sua" Roma. Nato nella capitale tra il 1978 e il 1979 (non si conosce la sua data di nascita precisa), è infatti cresciuto vicino ad alcuni ambienti estremisti di stampo ideologico fascista e nazista – come testimoniato da alcuni suoi tatuaggi, tra cui quelli del volto di Mussolini e di Hitler – diventando successivamente uno dei capi Ultras più turbolenti e facinorosi della tribuna romanista.
Massimiliano ha provato anche a farsi strada nel mondo della musica come rapper, ma la sua parentesi di vita a dir poco travagliata tra episodi di violenza e abusi di droghe è stata macchiata indelebilmente nel 2018, quando è stato arrestato per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo un controllo di Polizia a Pietralata. In seguito a un accordo con le Forze dell’Ordine la pena è stata poi convogliata in lavori di pubblica utilità: dopo l’arresto per spaccio, infatti, Minnocci ha partecipato a una campagna di divulgazione e sensibilizzazione sui rischi delle droghe ai giovani, sbarcando di fatto nel mondo dei social e dando vita alle prime collaborazioni come influencer. "Dovevo trovare qualcosa per non tornare in galera" racconterà a RomaToday.
Diventato una star dei social con il soprannome di "Il Brasiliano" dopo una vita segnata da abusi e reati vari, Massimiliano ha provato a mettersi alle spalle il passato e si è allontanato da posizioni estremiste e neofasciste, come spiegato da lui stesso in una puntata di Buoni o Cattivi su Italia 1 nel 2021. Successivamente è diventato un ospite ricorrente di Giuseppe Cruciani a La Zanzara su Radio 24, mentre nel 2023 ha pubblicato il suo libro "Io sono Massimiliano Minnocci: La vera storia del Brasiliano" per raccontare la sua difficile infanzia e adolescenza, la sua passione per la Roma e le svolte chiave della sua vita.
I guai con la legge, tuttavia, non sono finiti. L’anno successivo, a luglio, i carabinieri sono intervenuti per una segnalazione per "schiamazzi" in un hotel di Riccione tra "Il Brasiliano" e la sua fidanzata. Pochi mesi più tardi, a novembre, la ragazza sarebbe stata soccorsa in ospedale e Massimiliano sarebbe stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi sotto effetto della cocaina. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la giovane sarebbe stata presa "a bastonate" e il suo ragazzo fermato per "elevato rischio di recidiva specifica".
Vita privata
Massimiliano Minnocci detto "Il Brasiliano" non è sposato e non ha figli. Ha una fidanzata, di 20 anni più giovane di lui. Nel maggio del 2024 è stato protagonista di un video hard girato insieme alla creator per adulti di OnlyFans e infuencer Michelle Comi.
Quanti follower ha “Il Brasiliano” Massimiliano Minnocci?
Dopo il boom del 2021, Massimiliano Minnocci è diventato una star dei social e nel 2024 conta quasi mezzo milione di seguaci sul suo profilo Instagram ufficiale, che mantiene sempre privato.
Massimiliano Minnocci è stato arrestato anche all’estero?
Stando a quanto raccontato a La Zanzara, ospite di Giuseppe Cruciani, Massimiliano Minnocci “Il Brasiliano” avrebbe passato 5 giorni in una prigione di Dubai: “Mi hanno pestato di botte… sono stato 5 giorni nel blocco uno, non credevo che mi avrebbero rilasciato così presto” dichiarò l’influencer in radio.
Massimiliano Minnocci è stato arrestato per violenza domestica?
Con un passato segnato da episodi da reati, abusi e dipendenza da droga, nel 2024 Massimiliano Minnocci “Il Brasiliano” è stato arrestato per violenza nei confronti della sua fidanzata, sotto l’effetto di cocaina e di alcolici. Il fatto sarebbe avvenuto il 23 novembre, quando la ragazza si sarebbe recata in ospedale con una frattura al braccio destro accompagnata dai familiari.