Marisol Castellanos

La ballerina di Amici 2023 che ha conquistato il pubblico: l’esperienza in tv prima del talent e il tenero rapporto con Petit

Marisol Castellanos
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Marisol Castellanos
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerina
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Marisol Castellanos è una ballerina italiana di origini cubane conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Nasce a Cuba nel 2006 per poi trasferirsi in Italia quando la famiglia si stabilisce a Biella, in Piemonte. Qui, ad appena 6 anni, inizia a prendere lezioni di danza appassionandosi alla disciplina tanto aver chiaro fin da subito il suo obbiettivo: quello di fare del ballo una carriera. Con il sostegno dei genitori si allena duramente e riesce a superare anche alcuni problemi di salute che per un certo periodo le impediscono di ballare.

Negli anni delle elementari si forma presso la scuola di danza Dance4 e successivamente si specializza in pole dancing, disciplina nella quale si aggiudica il titolo mondiale ai Poleart Italy sotto la guida della coreografa Emily Angelillo, la sua insegnante. Nel 2020, alla giovane età di 14 anni, Marisol Castellanos debutta in televisione partecipando come concorrente al programma Italia’s Got Talent. Si esibisce con una coreografia di pole dancing conquistando i giudici e tornando a casa con ben 4 "sì".

Dopo la sua prima esperienza sul piccolo schermo nel 2023 supera i provini per entrare nel cast della 23ª edizione di Amici di Maria De Filippi. Con la sua esibizione ha infatti impressionato positivamente l’insegnante Alessandra Celentano che ha quindi deciso di concederle una maglia per la sua squadra definendola "Stupenda". Nel corso della trasmissione Marisol Castellanos si afferma come una delle protagoniste dell’edizione e si conquista la possibilità di esibirsi durante il Memorial in onore di Carla Fracci.

Vita privata

Non si conoscono molti dettagli riguardo la vita privata di Marisol Castellanos, sui social infatti la ballerina condivide principalmente video in cui danza oppure dei semplici selfie. Durante la sua permanenza nella casetta di Amici si avvicina però a Petit, pseudonimo di Salvatore Moccia, un cantante che gareggia per la squadra di Rudy Zerbi. Dopo la complicità dimostrata davanti alle telecamere il musicista si dichiara alla ballerina durante un’esibizione in trasmissione dicendole "Davvero sono innamorato però forse è meglio non dirlo. Non mi è mai successo però questo modo mi fa impazzire. Ma poi quando mi sorridi mi viene solo da dire è la fine". Tra i due giovani concorrenti nasce così una storia d’amore coronata da un bacio che prosegue fino alla fine del reality, visto che entrambi arrivano alla finalissima.

Progetti

  • 2020 – Italia’s Got Talent (programma televisivo)
  • 2023 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)

Quali social utilizza Marisol Castellanos?

Marisol Castellanos è attiva su Instagram e su TikTok dove durante la sua permanenza ad Amici pubblica diversi video realizzati insieme ai compagni. 

Marisol Castellanos ha dei tatuaggi?

Marisol Castellanos non ha tatuaggi. 

Quanti followers ha Marisol Castellanos su TikTok?

Su TikTok Marisol Castellanos è molto seguita e ha più di 240 mila followers. 

Che malattia ha avuto Marisol Castellanos?

Marisol Castellanos ha parlato del periodo difficile che ha attraversato a causa di alcuni problemi di salute senza però spiegare di quale malattia fosse affetta.