Mario Cusitore
Chi è il corteggiatore più amato e discusso della stagione 2023/24 di Uomini e Donne di Maria De Filippi, dalle segnalazioni alla non-scelta di Ida Platano
- Nome completo: Mario Cusitore
- Data di nascita: 01/01/1979
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: personaggio tv
- Social: Instagram
Biografia
Classe 1979, Mario Cusitore è un personaggio televisivo e speaker radiofonico napoletano. Nato e cresciuto nel capoluogo campano, Mario ha dedicato gran parte della sua vita al basket e ha giocato a livello professionistico per 12 stagioni tra Serie D, C2, C Regionale e Silver e Promozione. Nel ruolo di guardia, ha militato per varie squadre della provincia partenopea e ha fatto segnare la sua annata più prolifica nel 2010/11 al Basket Mugnano; nella sua ultima stagione (2019/20) ha giocato per la Virtus 7 Stelle di Villaricca, prima di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi a tempo pieno alla radio.
Mario Cusitore è infatti uno speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ogni giorno partecipa al morning show di Pippo Pelo e Adriana Petro, il Pippo Pelo show, in qualità di "re delle pillole" con la sua spiccata ironia squisitamente partenopea.
Nel 2023 è salito alla ribalta anche nel mondo del piccolo schermo, quando ha deciso di prendere parte a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore. Cusitore è stato uno dei personaggi più amati e allo stesso tempo discussi della 28esima edizione del dating show di Maria De Filippi su Canale 5, durante la quale si è avvicinato moltissimo alla tronista Ida Platano, reduce dalla rottura con Alessandro Vicinanza e alla sua prima esperienza sul trono. Mario ha goduto fin da subito dell’appoggio del pubblico grazie alla sua istintività e al suo essere romantico, ma il suo percorso a UeD è stato segnato indelebilmente dalle continue segnalazioni di donne al di fuori del programma che sostenevano di avere avuto contatti col corteggiatore. Ida Platano è stata più volte sul punto di eliminarlo dal programma (anche e soprattutto su consiglio di Tina Cipollari, vera e proprio "nemica" di Mario nello studio dello show), ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata sul finale di stagione, quando Cusitore – avvistato nei pressi di un B&B con una ragazza – ha negato tutto fino all’ultimo, salvo poi ammettere la sua colpevolezza una volta messo alle strette. Nonostante la non-scelta di Ida, Mario ha sempre assicurato di non avere avuto rapporti con la sua amica e promesso di essere determinato a riconquistare la tronista.
Progetti
- 2023-24 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
Chi sono stati i corteggiatori di Ida Platano a UeD?
Oltre a Mario Cusitore, vari corteggiatori si sono presentati a Ida Platano nel corso della stagione 2023/24 di Uomini e Donne. In particolare, Mario ha dovuto competere prima con Ernesto Russo – poi sedutosi tra le file del parterre maschile del Trono Over – poi con Pierpaolo Siano.
Quando è nato Mario Cusitore?
Napoletano classe 1979, Mario Cusitore non ha mai rivelato la sua precisa data di nascita. Durante il suo percorso a Uomini e Donne, tuttavia, il 25 marzo Ida Platano ha fatto un regalo di compleanno al suo corteggiatore. Trattandosi di un programma registrato, è dunque presumibile che il compleanno di Cusitore cada nelle prime settimane di marzo.
Con chi ha avuto un flirt Mario Cusitore a Uomini e Donne?
Oltre a godere dell’appoggio di gran parte del pubblico e dello studio, a UeD Mario Cusitore ha riscosso anche un discreto successo tra le dame del Trono Over. Nonostante Cristina Tenuta – storico volto del parterre femminile – abbia espresso a più riprese il suo interesse per il corteggiatore, Cusitore ha sempre ribadito di essere interessato solo a Ida Platano.