Marina Valdemoro Maino
Tutto quello che c’è da sapere sulla tiktoker diventata famosa su YouTube: la carriera da attrice, le canzoni e il fidanzato
Biografia
Marina Valdemoro Maino è un’attrice, youtuber e tiktoker italiana conosciuta grazie ai suoi video di sketch comici. Nasce il 16 luglio del 1991 a Torino e dopo le scuole superiori studia Comunicazione, Media e Pubblicità all’università conseguendo la laurea con una tesi sulla Storia del Cinema italiano. Il suo percorso sul web parte da Facebook dove apre una pagina per caricare alcuni video di cover musicali nelle quali dimostra tutto il suo talento come cantante. In seguito passa a YouTube dove invece realizza sketch comici ispirati alla vita quotidiana ma anche al mondo delle influencer che la youtuber tratta con molta ironia. I video di Maryna, nome con cui si presenta sulla piattaforma, conquistano il pubblico e in poco più di un anno raggiunge gli 800 mila iscritti sul suo canale.
Nel 2019 Marina Valdemoro Maino ritorna a dedicarsi alla sua passione per la musica pubblicando il singolo Cumbia de amor in cui canta in spagnolo. Nello stesso anno la youtuber scrive il suo primo libro, si tratta di un romanzo per giovani adulti intitolato Cuore corazza. Intanto accresce la propria fama anche grazie a Instagram e TikTok dove pubblica diversi contenuti raggiungendo anche qui un ampio pubblico. Nel 2021 prende parte al suo primo progetto come attrice prestando la propria voce al film d’animazione Raya e l’ultimo drago nel quale interpreta una piccola parte.
Nel 2022 Marina Valdemoro Maino è protagonista della commedia Gli idoli delle donne dove affianca il duo comico Lillo & Greg ma anche grandi star italiane come Corrado Guzzanti e Francesco Arca. L’anno seguente ritorna a collaborare con Pasquale Petrolo per la sua serie tv Sono Lillo in cui interpreta un piccolo ruolo. A maggio del 2024 debutta in televisione partecipando a Donne sull’orlo di una crisi di nervi, un programma condotto da Piero Chiambretti su Rai 3. Qui l’attrice interpreta una serie di sketch intitolati Maryna and the city insieme alla collega tiktoker Sara Penelope Robin.
Vita privata
Il compagno di vita di Marina Valdemoro Maino è un ragazzo di nome Salvatore Duccamelia con il quale inizia una storia d’amore intorno al 2016.
Progetti
- 2019 – Cumbia de amor (singolo)
- 2019 – Cuore corazza (libro)
- 2021 – Raya e l’ultimo drago (film di Don Hall e Carlos López Estrada)
- 2022 – Gli idoli delle donne (film di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo ed Eros Puglielli)
- 2023 – Sono Lillo (serie tv)
- 2019 – Donne sull’orlo di una crisi di nervi (programma televisivo)
Che origini ha Marina Valdemoro Maino?
Marina Valdemoro Maino ha origini spagnole e italiane, la youtuber parla infatti fluentemente entrambe le lingue.
Quali canzoni ha pubblicato Marina Valdemoro Maino?
Oltre alla canzone Cumbia de amor Marina Valdemoro Maino ha pubblicato i singoli Lontano da te e Que calor.
Su quali social è possibile seguire Marina Valdemoro Maino?
È possibile seguire Marina Valdemoro Maino su Instagram, Facebook, TikTok e anche YouTube.
Quanti follower ha Marina Valdemoro Maino su Instagram?
Su Instagram Marina Valdemoro Maino ha più di 900 mila followers.