Mariasole Pollio

L'attrice e conduttrice napoletana: dalla biografia alla carriera, dalla famiglia al gossip sul suo fidanzato

Mariasole Pollio
  • Nome completo: Mariasole Pollio
  • Data di nascita: 18/07/2003
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice, conduttrice, modella
  • Data debutto: 2005
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Mariasole Pollio esordisce nel 2015 quando, mentre frequenta le scuole medie, apre un canale YouTube che chiama con il proprio nome. Inizia a pubblicare diversi video in cui condivide le proprie giornate e raggiunge rapidamente un numero elevato di visualizzazioni. Nel 2013 esordisce come attrice nel cortometraggio Il mozzicone equilibrista di Luigi Scaglione e nel 2016 ottiene una parte nel corto Giulia diretto da Salvatore De Chiara. Nel 2018 viene notata da Francesco Facchinetti che, dopo un provino, la ingaggia per il ruolo di Sofia, che ricopre fino al 2020, nella serie Don Matteo, diventando così un volto noto anche per il grande pubblico. Nell’estate del 2018 conduce, insieme ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, l’evento musicale Battiti Live. Viene riconfermata alla guida del programma anche per tutte le edizioni successive. Lo stesso anno esordisce sul grande schermo con il ruolo di Yolanda nel film Se son rose di Leonardo Pieraccioni. Nel 2020 conduce l’evento in diretta streaming MAS for From Milan With Love – Next Gen. Nel 2021 prende parte al cortometraggio La regina di cuori di Thomas Turolo e pubblica il suo primo libro dal titolo Oltre.

Vita privata

Mariasole Pollio nasce a Napoli il 18 luglio 2003. Si avvicina alla recitazione fin da piccola, infatti, la madre Rossella la iscrive a un corso di teatro quando ha appena tre anni. Ad aiutarla nei primi passi della sua carriera da youtuber è il fratello minore Roberto che si occupa del montaggio di molti dei suoi video. Nel marzo del 2020 si parla di una possibile storia tra Mariasole Pollio e lo youtuber Valerio Mazzei ma è la stessa Pollio, un mese dopo, a spegnere ogni entusiasmo spiegando sui suoi social che lei e Valerio Mazzei sono legati da un grande affetto ma che tra di loro non c’è e non ci sarà mai alcuna relazione. Nell’estate del 2021 si vocifera di un suo flirt con il rapper Shiva, complici delle Instagram stories postate da entrambi durante quella che sembra una romantica cena in un noto ristorante nei pressi del Duomo di Milano, ma non vi è alcuna conferma da parte di nessuno dei due. Nell’ottobre del 2021 Mariasole Pollio viene fotografata mano nella mano per le strade di Napoli con Deddy, cantante diventato noto per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2021, e poi i due si mostrano insieme, attraverso i rispettivi profili Instagram, in quel di Pescara, dove si trova il produttore musicale di lui. Alcune frasi pubblicate da Mariasole Pollio nei giorni successivi a Natale, però, fanno pensare che la relazione appena nata sia già terminata. Successivamente, l’attrice viene accostata al calciatore Dusan Vlahovic: a quanto pare, però, il loro è stato un flirt fugace e non è sopravvissuto al cambio di squadra dell’attaccante serbo, che a inizio 2022 si è trasferito dalla Fiorentina alla Juventus.

Progetti

  • 2013 – Il mozzicone equilibrista (regia di Luigi Scaglione, cortometraggio)
  • 2016 – Giulia (regia di Salvatore De Chiara, cortometraggio)
  • 2018 – Se son rose (regia di Leonardo Pieraccioni)
  • Dal 2018 – Battiti Live (in onda su Radionorba e Italia 1; co-conduttrice)
  • 2018 – 2020 – Don Matteo (in onda su Rai 1, serie TV)
  • 2020 – MAS for From Milan With Love – Next Gen (trasmesso in streaming sui canali ufficiali di ACMilan e su TIDAL.com, co-conduttrice)
  • 2021 – Oltre (pubblicato con Mondadori, romanzo)
  • 2021 – La regina di cuori (regia di Thomas Turolo, cortometraggio)

Qual è il profilo Instagram di Mariasole Pollio?

La giovane attrice ha un profilo Instagram sul quale è molto attiva. Posta moltissimi scatti, quasi tutti professionali e ben curati, che la ritraggono per lo più da sola. Non manca, però, qualche foto in compagnia della mamma e del fratello.

A quali serie TV ha partecipato Mariasole Pollio?

La giovane attrice ha fatto parte del cast di Don Matteo dal 2018 al 2020.

Chi è il fratello di Mariasole Pollio?

Mariasole Pollio ha un fratello minore di nome Roberto. È stato lui ad aiutarla agli esordi della sua carriera su Youtube curando il montaggio di molti dei suoi video.


Programmi