Mariana D’Amico
Chi è l'agente immobiliare protagonista di Casa a Prima Vista su Real Time, la carriera e vita privata: la sua agenzia, i ritocchi e la scelta sulla famiglia
- Nome completo: Mariana D'Amico
- Luogo di nascita: Milano
- Nazionalità: Italia
- Professione: personaggio tv
- Data debutto: 2023
- Social: Instagram
Biografia
Originaria di Milano e impegnata nel settore immobiliare fin da quando non era neanche maggiorenne, Mariana D’Amico è salita alla ribalta nel mondo della tv e dello spettacolo portando sul piccolo schermo proprio la sua passione. Insieme a Ida Di Filippo e Gianluca Torre, infatti, Mariana è una degli agenti immobiliari di Casa a Prima Vista, in onda su Real Time per il circuito Warner Bros. Discovery. Qui sfida i suoi colleghi in quella che è la sua specialità: la vendita di case.
Con una lunghissima esperienza nel settore immobiliare (a cui si è avvicinata a soli 16 anni), in carriera Mariana ha venduto più di 400 immobili con successo. "Ho iniziato a fare investimenti immobiliare insieme a mio marito. Vedevo le dinamiche degli agenti e mi dicevo ‘che bello questo lavoro, voglio prendere subito il patentino da agente immobiliare’. Così, mentre studiavo la facoltà di Linguaggi dei Media all’università, ho iniziato questi studi. Non mi sono laureata perché ho iniziato a lavorare" racconterà l’agente a FanPage. Nel 2008 ha fondato la sua agenzia, la Patrimoni Real Estate (di cui è titolare), con sede principale nella zona di Porta Venezia a Milano, ma che opera anche a Roma. "Non mi occupo solo della valorizzazione di casa tua, ma anche del tuo investimento" recita sul sito della sua azienda. Mariana D’Amico si è sempre distinta infatti non solo per la capacità di andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e di vendere immobili di alto livello, ma anche di valutare l’imprenditorialità, facendo della valorizzazione (economica e non) il suo marchio di fabbrica.
Dal 2023 – come detto – Mariana D’Amico è nel cast di Casa a Prima Vista (nato dal format francese Chasseur D’Appart) su Real Time, dove sfida i colleghi Ida Di Filippo e Gianluca Torre nella compravendita di case. Presente fin dalla prima stagione, Mariana è una degli agenti immobiliari che vanta più ‘vittorie’ nel programma targato Discovery. "Oggi la gente si identifica con l’agente immobiliare più che con la società. Come è successo a noi, alla fine oggi ci cercano perché si identificano in me o in Ida o in Gianluca" racconterà D’Amico a Radio Deejay parlando del successo dello show.
Vita privata
Mariana D’Amico ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo la sua vita privata. Sul suo profilo Instagram, per esempio, non c’è alcune della traccia della sua famiglia, ma – come spiegato dall’agente immobiliare stessa in un’intervista – si tratta di una scelta ben precisa: "Da quando faccio parte di un mondo in cui mi espongo capisco ogni giorno quanto sia importante essere più riservati in questo ambito. Mentre prima postavo foto dei bambini e della famiglia in maniera più leggera, adesso preferisco fare il contrario".
Sappiamo che Mariana D’Amico è legata sentimentalmente al manager Samy Beraha da più di 10 anni e ha avuto il primo figlio, Raul, a 22 anni. Il secondogenito si chiama invece Elia.
Progetti e riconoscimenti:
2023-in corso – Casa a prima vista (in onda su Real Time)
Quale è stata la casa più costosa mai venduta da Mariana D’Amico?
Nel corso di una chiacchierata in radio con Gianluca Gazzoli Mariana D’Amico ha svelato di avere venduto un attico di 100 metri quadri (con terrazza) a Milano, in zona San Siro, per ben 3,8 milioni di euro, che è la sua vendita più alta in carriera.
Mariana D’Amico è rifatta?
Mariana D’Amico non ha mai negato di essere ricorsa a dei ritocchi estetici: “.Ho lottato contro il mio aspetto estetico, ero una giovane donna in un settore di uomini. Non nego i miei ritocchi, ne vado fiera” racconterà l’agente immobiliare a FanPage.
Come è stata scelta Mariana D’Amico per Casa a prima vista?
Come raccontato da Mariana D’Amico stessa, la produzione di Casa a prima vista e il team di Real Time l’hanno chiamata dopo aver visto la sua pagina Instagram Real Estate e l’hanno selezionata in seguito a provino dal vivo durato ben 2 ore.