Marcia
Le origini della showgirl, la carriera da modella e il suo debutto in televisione come co-conduttrice di Paperissima Sprint
Biografia
Marcia è una modella e un personaggio televisivo di origini italo-brasiliane. Nasce e trascorre la sua infanzia a Maceió, località di mare nel nord-est del Brasile ormai diventata una frequentatissima meta turistica e tappa di numerose crociere. All’età di dieci anni però si trasferisce in Italia, seguendo la madre che dopo il divorzio decide di raggiungere i propri fratelli a Milano. In questa città Marcia si diploma e poi torna nel suo Paese natale per prendersi una pausa di riflessione e capire in quale direzione muovere la sua vita.
In Sud America inizia a lavorare come modella per alcuni beauty brand, poi viene introdotta anche nell’ambiente della moda. Affascinata però dal mondo dello spettacolo, torna in Italia dove nell’ottobre 2022 fa il suo debutto in televisione. Viene infatti scelta per accompagnare Roberta Lanfranchi e il Gabibbo nella conduzione di Paperissima Sprint, trasmissione ideata da Antonio Ricci. Si tratta di uno spin-off dell’omonimo programma ed è incentrato su filmati amatoriali di gaffe, incidenti e situazioni comiche, cui si alternano le gag dei conduttori.
Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni poco dopo il suo debutto, Marcia racconta così l’emozione di essere scelta per questo incarico: «La scorsa estate mi hanno proposto di partecipare a un casting per Mediaset senza dirmi di cosa si trattava. Ho fatto tre provini e quando ho scoperto di essere stata scelta per Paperissima ho pianto dall’emozione. Ho pensato subito a Juliana Moreira: anche lei è di origini brasiliane ed è diventata famosa proprio per aver condotto in passato Paperissima».
Per quanto riguarda i progetti futuri, la modella ancora non ha le idee chiare. Nella stessa intervista infatti afferma: «Lascio le porte aperte. Per ora penso a imparare il più possibile da questa occasione e a crescere».
Vita privata
La modella ha un grande seguito sui social, tanto che il suo profilo Instagram già all’inizio dell’esperienza a Paperissima Sprint conta più di 12mila follower, destinati solo ad aumentare man mano che il pubblico le si affeziona. Qui Marcia pubblica pochi scatti privati, di cui alcuni assieme al compagno, alle amiche o in vacanza, mentre molte sono le fotografie che la ritraggono sui set degli shooting.
Sulla sua vita sentimentale si sa poco, se non che dal 2019 è legata a Jacopo Balladelli. Non è possibile reperire sul Web informazioni sull’attuale professione del compagno, ma è noto che in passato ha aspirato a una carriera da calciatore professionista, giocando a livello giovanile assieme allo juventino Moise Kean e al fratello Giovanni Kean.
Progetti
- 2022/2023 – Paperissima Sprint (programma televisivo)
Quando è nata Marcia?
Non si conosce l’esatta data del compleanno di Marcia, si sa solo che la modella è nata nel 1999.
Come trascorre il tempo libero Marcia?
Secondo quanto ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni (2022), Marcia ama stare in compagnia e trascorrere il tempo libero giocando a bowling, correndo sui go kart o ancora andando fuori a cena o guardando un film con gli amici.
Quali programmi televisivi guarda Marcia?
Sin da bambina è appassionata di Striscia la notizia, un altro programma ideato da Antonio Ricci, e proprio per questo motivo è molto entusiasta di lavorare con lui a Paperissima Sprint. Nell’autunno 2022 poi segue anche le serie televisive Orange is the New Black e La casa di carta.
Come è stato accolto l’arrivo di Marcia da parte di Roberta Lanfranchi?
Roberta Lanfranchi, storica conduttrice di Paperissima Sprint, ha speso parole molto positive sull’ingresso di Marcia nel cast. Queste sono infatti le dichiarazioni di Lanfranchi che sono state riportate dal sito di Mediaset: «Sono felicissima, perché oltre al Gabibbo, che è il mio amore eterno, in questa edizione ci sarà una grande novità: una ragazza molto carina che si chiama Marcia».
Chi sono i genitori di Marcia?
Non si sa, dei suoi genitori infatti non si conoscono neppure i nomi. Ciò si spiega col fatto che, oltre che essere ancora all’inizio della sua carriera e quindi essere poco conosciuta, Marcia tiene anche molto alla sua privacy e sono quindi poche le notizie su di lei che circolano in Rete.