Marcello Sacchetta

Biografia, carriera e vita privata del ballerino: da Amici di Maria De Filippi a Mara Maionchi, Giulia Pauselli e la nascita del piccolo Romeo Maria.

Marcello Sacchetta
Fonte: Instagram @marcellosacchetta
  • Nome completo: Marcello Sacchetta
  • Data di nascita: 25/08/1983
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 1.75 m
  • Professione: ballerino, coreografo
  • Data debutto: 2013
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Marcello Sacchetta nasce a il 25 agosto 1983 a Napoli. Si appassiona alla danza fin dai primi anni d’età, guardando alla televisione videocassette di ballo e le esibizioni di Michael Jackson che gli mostrano i suoi genitori. Inizia a studiare danza all’età di nove anni mostrando subito un grande talento. A 13 anni vince i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll e, nello stesso anno, sua madre firma il suo primo contratto per il videoclip di Mi fai stare Bene, un brano di Biagio Antonacci. Successivamente prenderà anche parte al video di Spirito Libero di Giorgia e a quello di Sting della canzone Fields of Gold. Di fronte alle abilità del figlio, i suoi genitori, che lo sostengono, si convincono a iscriverlo al Teatro dell’Opera di Roma. A 17 anni si trasferisce quindi nella Capitale e dopo anni di studio ottiene il diploma. Tra le altre collaborazioni ci sono quelle con Veronica Peparini, Giuliano Peparini, Luca Tommassini, ma anche Bill Goodson, Daniel Wrzalow e altri. Ottiene ingaggi da personaggi dello spettacolo di interesse nazionale come Adriano Celentano, Loredana Bertè e Elisa, ma anche internazionale come Justin Bieber e David Guetta.

La carriera di Marcello Sacchetta vira però sempre di più verso la televisione. Inizialmente partecipa ad Amici di Maria De Filippi come concorrente anche se non ottiene il successo sperato, venendo eliminato. Visto il suo percorso professionale, con il programma di Canale 5 instaura tuttavia un sodalizio che vede il ballerino nel cast dei professionisti dal 2013. Dal 2015, inoltre, offre supporto morale ai concorrenti, mentre infine nel 2019 conduce anche il daytime insieme a Lorella Boccia su Real Time. Dopo tanti anni lascia il programma alla vigilia della stagione 2021/2022 per mettersi in gioco e cogliere nuove opportunità, provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni. Tra le sue apparizioni nei corpi di ballo televisivi si ricordano quelle agli Mtv Music Awards, al Festival di Sanremo, a X-Factor, a Domenica In, a Ti lascio una canzone.

Dal 12 settembre 2022 affianca come coreografo Mara Maionchi alla conduzione di Nudi per la Vita, trasmissione dedicata alla prevenzione sui tumori.

Vita privata

La scuola di Amici di Maria De Filippi non è stata solo una casa per Marcello Sacchetta, come più volte ha affermato. Ma anche qualcosina di più: il ballerino ha infatti conosciuto la sua dolce metà, Giulia Pauselli, nei corridoi televisivi del programma. I due anno iniziato una relazione nel 2016 e, chiamato come giudice esterno per una sfida di Amici 21, a febbraio 2022 ha annunciato di essere in attesa del primo figlio con la collega ballerina, che aveva partecipato come concorrente all’edizione del 2011, classificandosi sul podio di danza. A marzo dello stesso anno, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli sono ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare dell’arrivo del loro primo figlio: il piccolo Romeo Maria è nato il 30 agosto 2022.

Progetti

  • 2013-2020 – Amici di Maria De FIlippi (in onda su Canale 5)
  • 2022-in corso – Nudi per la Vita (in onda su Rai 2)

Chi è il fratello di Marcello Sacchetta?

Raimondo Sacchetta, detto Mommo, è il fratello minore di Marcello. I due condividono la passione per la danza e spesso Mommo appare al fianco del ballerino sul palco dei programmi televisivi.

Con quale amico di Marcello Sacchetta ha avuto un flirt Giulia Pauselli?

Giulia Pauselli, prima di fidanzarsi con Marcello Sacchetta, ha avuto un flirt con Stefano De Martino, grande amico e collega del ballerino.

Come si chiama la linea di abbigliamento disegnata dal ballerino?

Marcello Sacchetta ha disegnato una propria linea d’abbigliamento, la Fullout brand.

Perché ha dovuto smettere di ballare per un periodo?

Nel giugno del 2018, Marcello Sacchetta ha subito un’operazione al menisco e perciò ha dovuto rinunciare per qualche tempo alla danza.