Manuela Carriero
Da Temptation Island a Uomini e Donne: tutto sulla tronista del dating show, la sua vita privata e le relazioni del suo passato
- Nome completo: Manuela Carriero
- Data di nascita: 07/07/1989
- Luogo di nascita: Brindisi
- Segno zodiacale: Cancro
- Nazionalità: Italia
- Professione: personaggio tv
- Data debutto: 2021
- Social: Instagram
Biografia
Manuela Carriero è un personaggio televisivo italiano ed è nota grazie ai programmi Temptation Island e Uomini e Donne. Nasce il 7 luglio 1989 a Brindisi e cresce in una famiglia problematica che la obbliga a crescere in fretta. La madre proviene da una famiglia ricca ma decide di seguire il cuore e rinunciare a tutti i suoi beni per sposare il futuro padre di Manuela. Ha una sorella più piccola di un anno e mezzo e due fratellini con i quali ha più di 10 anni di differenza. Trascorre alcuni periodi dell’infanzia in case famiglia a causa dei problemi dei genitori e inizia a lavorare quando ha appena 15 anni.
Lascia la comunità quando compie 18 anni e mantiene i fratelli svolgendo due lavori. Debutta in televisione nel 2021 quando si unisce al cast della 10ª edizione di Temptation Island. Durante il reality si distingue come una delle protagoniste della stagione a causa delle numerose liti tra lei e il compagno Stefano Sirena.
Nel 2023 Manuela Carriero è nuovamente alla ricerca del vero amore e questa volta affida il compito al dating show di Maria De Filippi. La conduttrice la sceglie infatti come tronista per la 28ª edizione di Uomini e Donne. Durante il video in cui si presenta al pubblico Carriero si definisce come una ragazza introversa e timida, dolce, testarda, premurosa, generosa, ipersensibile e romantica.
Vita privata
All’età di 15 anni Manuela Carriero subisce un grave lutto quando perde il padre, sconfitto da un tumore quando è ancora molto giovane. Nel 2017 inizia a frequentare un uomo di nome Stefano Sirena con il quale rimane per 4 anni. I due decidono di testare il proprio amore davanti alle telecamere di Temptation Island dopo il ritrovamento di alcuni indizi che smascherano l’infedeltà da parte di Sirena. Il tentativo di recuperare il rapporto non va nel migliore dei modi e la coppia si allontana gradualmente, litigata dopo litigata, fino all’addio definitivo nell’ultimo falò quando Carriero schiaffeggia l’ex compagno al culmine di una lite molto accesa. Grazie al programma però la concorrente incontra il tentatore Luciano Punzo. Tra i due nasce una grande storia d’amore che prosegue anche dopo la fine del programma. La coppia si mostra molto affiatata sui social fino all’autunno del 2022 quando la relazione si conclude e Carriero si trasferisce a Roma per iniziare un nuovo capitolo della propria vita.
Progetti
2021 – Temptation Island (programma televisivo)
2023 – Uomini e Donne (programma televisivo)
Qual è il genere letterario preferito da Manuela Carriero?
I libri preferiti di Manuela Carriero sono i romanzi che parlano d'amore.
Quali sono gli hobby di Manuela Carriero?
Manuela Carriero ha diversi hobby tra cui cantare e ballare, anche se ammette lei stessa di non essere molto brava in queste attività, e inoltre ama cucinare.
Come si chiama la sorella di Manuela Carriero?
La sorella minore di Manuela Carriero si chiama Noemi, le due hanno un legame profondo e si assomigliano molto.
Qual è il fiore preferito di Manuela Carriero?
Il fiore preferito di Manuela Carriero è il girasole.