Manola Moslehi

Tutto sulla conduttrice di Radio Italia Live: la carriera come cantante, i suoi progetti più importanti e le curiosità sulla sua vita privata

Manola Moslehi
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Manola Moslehi
  • Data di nascita: 30/04/1984
  • Luogo di nascita: Frosinone
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: cantante, conduttore
  • Data debutto: 2005
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Manola Moslehi è una cantante e conduttrice radiofonica diventata famosa grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Nasce a Frosinone il 30 aprile 1984 e ha origini italiane e iraniane. Frequenta il liceo classico, dove si diploma con il massimo dei voti, e successivamente si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza e per perseguire una carriera nel settore musicale.

Nel 2005, all’età di 21 anni, supera i provini per il famoso talent show Amici di Maria De Filippi e si unisce al cast della 5ª edizione del programma. Qui ha modo di dimostrare le proprie doti canore arrivando fino alla fase serale della trasmissione dove rimane fino alla 6ª puntata, durante la quale viene eliminata. Nel 2012 partecipa al 62° Festival di Sanremo presentando nella sezione Nuove proposte il brano Cos’hai di me scritto da Alessandra Naskà.

In seguito accantona la carriera da cantante per dedicarsi al mondo radiofonico. Lavora per 3 anni al Centro Suono di Roma, frequenta poi l’Academy di RDS e in seguito inizia una lunga collaborazione con Radio Italia. Per la famosa emittente radiofonica conduce insieme a Mauro Marino il segmento quotidiano che va in onda dalle 13 alle 16. Grazie a Radio Italia Manola Moslehi ha modo di intervistare numerosi artisti italiani e internazionali come Lady Gaga, Bradley Cooper e Meryl Streep.

Nel 2019 la speaker presenta il Concerto di Radio Italia Live insieme a Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Marco Maccarini, ruolo che ritorna a ricoprire anche per l’edizione 2022 dell’evento. Tra i progetti più recenti della conduttrice c’è il Tim summer Hits, un programma che per sei serate porta musica dal vivo in diverse piazze italiane che Moslehi commenta per Radio Italia.

Vita privata

Durante l’adolescenza Manola Moslehi fa coming out dichiarando senza vergogna la propria omosessualità. Durante i provini per Amici di Maria De Filippi la cantante incontra Clarissa, la sua attuale compagna con la quale condivide una relazione lontano dai riflettori. Nel 2009 è vittima di un lungo episodio di stalking da parte di una ragazza che per due anni perseguita Moslehi. La grave situazione si conclude con una denuncia sporta dalla conduttrice al fine di tutelarsi.

Progetti

  • 2005 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
  • 2012 – Festival di Sanremo (programma televisivo)
  • 2012 – Cos’hai di me (singolo)
  • 2015 – Radio Italia Live (programma radiofonico)
  • 2019 – Concerto di Radio Italia Live (programma televisivo)
  • 2022 – Tim summer Hits (programma televisivo)

Quali sono le origini di Manola Moslehi?

Le origini di Manola Moslehi sono italiane da parte della madre e iraniane dal lato paterno. 

Manola Moslehi ha avuto un incidente stradale?

Manola Moslehi ha avuto un grave incidente stradale che le ha lasciato una lunga cicatrice sull'addome. 

Che passione ha Manola Moslehi?

Manola Moslehi ha una passione per la scrittura, la conduttrice ha svelato di aver preso l'abitudine di scrivere i propri sentimenti per capirsi meglio. 

Manola Moslehi ha dei tatuaggi?

Manola Moslehi è un'amante dei tatuaggi e ne ha diversi su tutto il corpo.