Lulù Selassié

La storia dell'ex gieffina che ha avuto una storia tormentata con l'atleta paralimpico Manuel Bortuzzo. Quest'ultimo l'ha accusata per stalking e pedinamenti.

Lulù Selassié
Fonte: IPA
  • Nome completo: Lucrezia Hailé Selassié
  • Data di nascita: 09/06/1998
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2021
  • Social: Instagram

Biografia

Lulù Selassié (nome vero Lucrezia Hailé Selassié) è un’influencer italiana. Nasce a Roma il 9 giugno del 1998 e sostiene di essere la discendente dell’antica dinastia degli Hailé Selassié ovvero dell’ultimo imperatore di Etiopia. Per questo motivo afferma di essere insignita del titolo di principessa. Tuttavia questa notizia viene messa in discussione durante la sua partecipazione insieme alla sorelle al Grande Fratello Vip dal settimanale Oggi che scrive: "Jessica, Clarissa e Lucrezia Selassié, presentate al Grande Fratello Vip come principesse dello scomparso impero d’Etiopia, non sarebbero le pronipoti di Hailé Selassié: il padre, Giulio Bissiri, è semplicemente il figlio del giardiniere del negus". La sua famiglia però smentisce tale notizia. Lulù Selassié, che oltre alle due sorelle ha anche un fratello di nome Christian, si laurea alla prestigiosa università statunitense John Cabot University di Roma nel quartiere Trastevere. A settembre 2021 entra nella casa del Grande Fratello insieme alle sorelle Jessica e Clarissa. La sua permanenza è segnata dalla storia con Manuel Bortuzzo, che però lascia il programma per motivi di salute, mettendo così fine a un capitolo della storia. Storia che però per Lulù non è finita.

Vita privata

Lulù Selassié sarebbe stata fidanzata con Tony Effe. La storia più chiacchierata però è stata quella con il nuotatore paralimpico Manuel Bortuzzo iniziata all’epoca del Grande Fratello Vip nel 2021. Dopo qualche mese dalla fine del reality lo stesso atleta annuncia la fine della loro relazione con una storia su Instagram: "In questo mese dal termine del Gf Vip abbiamo capito che notevoli divergenze di vedute tra noi non possono più essere superate. Purtroppo ci abbiamo provato, ma non è possibile continuare, da oggi ognuno va per la sua strada, senza rancori". Successivamente Selassié accusa la famiglia di Bortuzzo di aver contribuito alla loro rottura. Lo stesso nuotatore però smentisce tutto da Silvia Toffanin a Verissimo. Ad aprile del 2025 Lulù viene condannata per stalking ai danni proprio di Manuel Bortuzzo con le accuse di averlo perseguitato. Lui l’ha denunciata con l’accusa di minacce, pedinamenti e stalking. Infatti gli avrebbe detto frasi come: "Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo", che avrebbero suscitato nell’atleta "uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità". Lulù Selassié avrebbe seguito ovunque Bortuzzo anche all’estero con appostamenti e messaggi insistenti. In una determinata circostanza all’ennesimo rifiuto di lui, l’influencer lo avrebbe anche aggredito fisicamente. Lulù Selassié è stata costretta a indossare il braccialetto elettronico.

Progetti

  • 2021 – Grande Fratello Vip

Perché Lulù Selassié è stata condannata?

Lulù Selassié è stata condannata per stalking, minacce e pedinamenti dal nuotatore Manuel Bortuzzo.

Lulù Selassié è una principessa?

Lulù Selassié sostiene di essere una principessa ma all'epoca della sua partecipazione al Grande Fratello Vip il settimanale Oggi scrisse: "Jessica, Clarissa e Lucrezia Selassié, presentate al Grande Fratello Vip come principesse dello scomparso impero d’Etiopia, non sarebbero le pronipoti di Hailé Selassié: il padre, Giulio Bissiri, è semplicemente il figlio del giardiniere del negus". Questa notizia è stata smentita dalla sua famiglia.