Lorenzo Spolverato

Tutto su Lorenzo Spolverato, modello con alle spalle varie esperienze lavorative, che è entrato nella casa del Grande Fratello e già ha riscosso successo.

  • Nome completo: Lorenzo Spolverato
  • Data di nascita: 01/01/1996
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.85 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: modello
  • Social: Instagram

Biografia

È uno dei nuovi protagonisti del Grande Fratello, edizione 2024/2025, ed è un concorrente nip. Lorenzo Spolverato è un modello, alto 1 metro e 85 centimetri, nato a Milano nel 1996 in un quartiere difficile. Nella sua carriera ha svolto anche altri diversi lavori. Nella clip di presentazione del reality più longevo della tv italiana il nuovo concorrente nip ha spiegato che nella sua vita ha fatto il cameriere, il sommelier, il bodyguard e l’animatore nei villaggi turistici. Ha frequentato tra il 2021 e il 2023 un’accademia di recitazione e doppiaggio. Ha poi preso parte a spot in tv e a produzioni teatrali e cinematografiche. Mastica bene l’inglese e sa cantare. Inoltre è un grande sportivo, così come ha dichiarato lui stesso, e come si può notare dal suo fisico: "Sono stato portiere agonista di pallanuoto nella categoria under 18 della Canottieri Milano, ho praticato kick boxing per 9 anni, partecipando a incontri agonistici a contatto pieno, mentre oggi mi dedico al beach volley, alla corsa e alla palestra". È un grande amante della natura e passeggia spesso all’aria aperta con la sua adorabile cagnolina di nome Taylor. A proposito della sua nuova avventura al Grande Fratello 2024/2025 ha dichiarato che è la sua rivincita e anche un sogno.

Vita privata

Sappiamo che Lorenzo Spolverato è single e non nasconde di vivere quest’avventura del GF anche come un’occasione per innamorarsi. Già dalla prima puntata Jessica Morlacchi ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti che non sappiamo (finora) se sarà ricambiato. Nella clip di presentazione il gieffino ha parlato della sua vita difficile durante l’infanzia e l’adolescenza: "Sono nato nelle case popolari di Milano. Sono cresciuto in un quartiere molto difficile, vengo da una famiglia molto umile. A casa mancavano sempre i soldi e il cibo. Ogni volta che ci penso è difficile". E malgrado tutte le difficoltà economiche è legato moltissimo ai suoi genitori che ce l’hanno messa tutta per non fargli mancare nulla. Infatti Lorenzo Spolverato ha dichiarato: "Mio padre e mia madre hanno fatto tantissimi lavori. Una cosa di cui gli sono grato è che mi hanno insegnato ad amare e essere amato". I sentimenti quindi sono il pezzo forte di questo personaggio nip che potrebbe diventare vip in poco tempo. Inoltre, data la sua prestanza fisica, potrebbe rubare tanti cuori all’interno della casa più spiata d’Italia. Sempre nel video di presentazione il gieffino ha dichiarato, scherzando: "Sono single, spero mi abbiate apparecchiato una bella bomba". Nella Casa del Grande Fratello, Lorenzo si avvicina molto a Helena Prestes e a Shaila Gatta. Con quest’ultima trascorre una settimana in Spagna in qualità di ospiti speciali del Grande Hermano. Durante l’esperienza televisiva all’estero, tra i due esplode definitivamente l’amore: Lorenzo e Shaila quindi fanno rientro nella Casa di Cinecittà come una coppia a tutti gli effetti, scatenato qualche malumore tra gli ex concorrenti che la Gatta di essere stata poco chiara con Javier Martinez, con il qualche nelle settimane precedenti aveva instaurato un rapporto sentimentale molto intenso.

Quale lavoro fa Lorenzo Spolverato?

È un modello.

Lorenzo Spolverato è al momento single?

Sì, come ha dichiarato lui stesso prima di entrare al Grande Fratello, edizione 2024/2025.