Lily-Rose Depp
Tutto sulla figlia di Johnny Depp, i progetti più importanti della sua carriera come attrice e modella e le curiosità sulla sua vita privata
- Nome completo: Lily-Rose Melody Depp
- Data di nascita: 27/05/1999
- Luogo di nascita: Neuilly-sur-Seine
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 1.6 m
- Nazionalità: Francia
- Professione: attore
- Data debutto: 2014
- Social: Instagram
Biografia
Lily-Rose Depp è un’attrice e modella franco-statunitense conosciuta per film come Planetarium, L’uomo fedele e Il re. Nasce il 27 maggio 1999 nel paese francese Neuilly-sur-Seine ed è figlia del noto attore Johnny Depp e della cantante Vanessa Paradis. Segue le orme dei genitori intraprendendo una carriera nel mondo dello spettacolo e a soli 15 anni debutta come attrice nel film horror Tusk dove interpreta una piccola parte al fianco del padre. Nel 2015 lo stilista Karl Lagerfeld la sceglie come modella testimonial per Chanel, prima per la linea di occhiali Pearl Eyewear e successivamente per l’iconico profumo Chanel N° 5.
Il primo ruolo importante di Lily-Rose Depp è quello nella pellicola Io danzerò, un progetto presentato al Festival di Cannes nel 2016 grazie al quale riceve una candidatura ai prestigiosi premi César. Nello stesso anno è co-protagonista insieme a Natalie Portman del film Planetarium mentre nel 2018 recita al fianco di Louis Garrel e Laetitia Casta nel dramma francese L’uomo fedele. Nel 2019 l’attrice è in Il re, una grande produzione diretta da David Michôd con un cast stellare che include Timothée Chalamet e Robert Pattinson.
Nel 2021 è al cinema con Confini e dipendenze, un thriller con Gary Oldman ed Evangeline Lilly, e con il film di fantascienza Voyagers di cui è protagonista. Nello stesso anno Lily-Rose Depp lavora con Keira Knightley alla commedia Silent Night e con George MacKay al dramma Wolf. Tra i progetti più recenti dell’attrice c’è la serie tv The Idol in cui recita come protagonista nel 2023 al fianco del cantante Abel Tesfaye, noto anche con il nome d’arte The Weeknd.
Vita privata
Tra il 2015 e il 2018 Lily-Rose Depp frequenta il modello inglese Ash Stymest. Nel 2019 inizia una breve relazione con l’attore Timothée Chalamet, incontrato sul set del film Il re, e successivamente ha un flirt con l’attore Austin Butler. Nel 2023 la modella annuncia la relazione con 070 Shake, una cantante e rapper americana.
Progetti
- 2014 – Tusk (film di Kevin Smith)
- 2016 – Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio (film di Kevin Smith)
- 2016 – Io danzerò (film di Stéphanie Di Giusto)
- 2016 – Planetarium (film di Rebecca Zlotowski)
- 2018 – L’uomo fedele (film di Louis Garrel)
- 2018 – Selvaggi (film di Vincent Mariette)
- 2019 – Il re (film di David Michôd)
- 2021 – Confini e dipendenze (film di Nicholas Jarecki)
- 2021 – Voyagers (film di Neil Burger)
- 2021 – Silent Night (film di Camille Griffin)
- 2021 – Wolf (film di Nathalie Biancheri)
- 2023 – The Idol (serie tv)
Lily-Rose Depp è figlia unica?
Lily-Rose Depp non è figlia unica, l'attrice ha un fratello minore di nome John “Jack” Cristopher III.
In quale videoclip è apparsa Lily-Rose Depp?
Nel 2015 Lily-Rose Depp è apparsa nel videoclip della canzone All Around the World di Rejjie Snow.
Quali lingue parla Lily-Rose Depp?
Lily-Rose Depp è bilingue e parla fluentemente il francese e l'inglese.
Di quale malattia ha sofferto Lily-Rose Depp?
All'età di 7 anni Lily-Rose Depp ha sofferto per una grave infezione da Escherichia Coli, la malattia ha messo a rischio la vita dell'attrice che però è riuscita a guarire.