Lili Reinhart
Carriera e vita privata dell'attrice: dal debutto in televisione ai fortunati ruoli in Riverdale e I nostri cuori chimici
Biografia
Lili Reinhart è un’attrice statunitense, diventata famosa interpretando il ruolo di Betty Cooper nella serie TV Riverdale. Nasce a Cleveland nel 1996 e sin da bambina è affascinata dal mondo dello spettacolo. Inizia presto a cantare, ballare e recitare, ma è quest’ultima passione che la spinge a trasferirsi a Los Angeles all’età di 18 anni.
Reinhart fa il suo debutto sullo schermo nel 2010 come guest star nella serie TV Scientastic! e appare poi al cinema due anni dopo con il film Not Waving But Drowning. Negli anni successivi l’attrice recita in varie pellicole secondarie, ricoprendo solitamente ruoli minori. Tra queste si contano i film The Kings of Summer, Miss Stevens e The Good Neighbor. Nel frattempo si unisce anche al cast della sitcom Surviving Jack, per la quale gira sei episodi nel 2014.
Nel 2016 Reinhart ottiene poi il ruolo di Betty Cooper nella serie TV Riverdale, basata sui personaggi dei fumetti Archie Comics. Qui Reinhart divide lo schermo con gli attori Cole Sprouse, Camila Mendes e KJ Apa. La serie ha un grande successo e lancia Reinhart e i colleghi che, eccezion fatta per Sprouse, sono ancora agli albori della carriera.
Grazie alla notorietà raggiunta con Riverdale, l’attrice ottiene poco dopo un ruolo nel film Galveston. L’anno successivo poi affianca Jennifer Lopez e Julia Stiles in Le ragazze di Wall Street – Business Is Business, e fa un piccolo cameo in Charlie’s Angels, remake diretto da Elizabeth Banks dove le protagoniste sono interpretate da Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott.
Nel 2020 poi l’attrice è co-protagonista di I nostri cuori chimici, dramma in cui veste i panni di Grace Town, una liceale in lutto per il suo fidanzato che cerca di superare il suo trauma legandosi a un altro ragazzo, interpretato da Austin Abrams.
Due anni dopo ottiene il ruolo principale in Linee parallele, un film di Wanuri Kahiu che racconta le due possibili vie che la vita della protagonista può prendere in base alla scelta da lei fatta: diventare madre o trasferirsi a Los Angeles per lavorare.
Vita privata
Sul set di Riverdale conosce l’attore Cole Sprouse, cui rimane legata dal 2017 al 2020. Dopo la rottura, l’attrice si è dichiarata bisessuale tramite il proprio profilo Instagram.
Sebbene ci siano state numerose ipotesi di nuove relazioni, tra cui quella con l’attrice Wallis Day, Reihnart non ha mai confermato né smentito alcuna voce.
Nell’aprile 2022, tuttavia, è stata paparazzata con il collega Spencer Neville durante il Coachella Festival, ma sembra che la storia non sia durata molto.
Progetti
- 2012 – Not Waving But Drowning (film di Devyn Waitt)
- 2013 – The Kings of Summer (film di Jordan Vogt-Roberts)
- 2013 – Forever’s End (film di J. C. Schroder)
- 2013 – Gibsonburg (film di Bob Mahaffei e Jonathon Kimble)
- 2014 – Surviving Jack (serie TV)
- 2016 – Miss Stevens (film di Julia Hart)
- 2016 – The Good Neighbor (film di Kasra Farahani)
- 2017 – Riverdale (serie TV)
- 2018 – Galveston (film di Mélanie Laurent)
- 2019 – Le ragazze di Wall Street – Business Is Business (film di Lorene Scafaria)
- 2019 – Charlie’s Angels (film di Elizabeth Banks)
- 2020 – I nostri cuori chimici (film di Richard Tanne)
- 2020 – Swimming Lessons: Poems (libro)
- 2022 – Linee parallele (film di Wanuri Kahiu)
Premi e riconoscimenti
- 2017 – Teen Choice Award Choice Breakout TV Star per Riverdale
- 2017 – Teen Choice Award Scelta TV Ship per Riverdale
- 2018 – Teen Choice Award Choice Drama TV Actress per Riverdale
- 2018 – Teen Choice Award Scelta TV Ship per Riverdale
- 2018 – Teen Choice Award Choice Liplock per Riverdale
- 2019 – Teen Choice Award Choice Drama TV Actress per Riverdale
- 2019 – Teen Choice Award Scelta TV Ship per Riverdale
Lily Reinhart ha una figlia?
No, l’attrice non ha una figlia. Nell’estate 2022 molti tabloid hanno riportato la notizia della gravidanza dell'attrice, ma la stessa Lili Reinhart ha poi sfatato questa voce, affermando invece di aver solo interpretato una donna incinta per il film Linee parallele.
Lily Reinhart e il suo nuovo fidanzato si sono lasciati nel 2022?
Sembra proprio di sì, sebbene l’attrice non abbia mai rilasciato dichiarazioni a riguardo. I fan hanno notato che Lily Reinhart e Spencer Neville non si seguono più suoi social, e in un’intervista per Extra dell’agosto 2022 l’attrice ha lasciato intendere di essere single. Reinhart infatti ha parlato del suo desiderio di essere madre, ma ha anche detto di dover «prima trovare un padre».
Perché Lily Reinhart e Cole Sprouse si sono lasciati?
Non si sa. Sia Lily Reinhart sia Cole Sprouse sono sempre stati molto riservati riguardo alla loro vita privata e, al momento della rottura, non hanno condiviso il motivo della separazione.