Lazza

Tutto quello che c’è da sapere sul rapper milanese: il vero nome, l’inizio della carriera musicale, Sanremo, il successo e il figlio in arrivo

Lazza
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Jacopo Lazzarini
  • Data di nascita: 22/08/1994
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: rapper
  • Data debutto: 2012
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Lazza è un rapper e produttore discografico italiano conosciuto per canzoni di successo come Cenere e 100 messaggi. Jacopo Lazzarini nasce il 22 agosto del 1994 a Milano, città in cui cresce e dove si forma. Si appassiona alla musica durante gli anni dell’adolescenza e per questo sceglie di studiare pianoforte al liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi. Cambia poi percorso di studi spostandosi in un liceo linguistico ma abbandona la scuola prima di conseguire la maturità per dedicarsi a tempo pieno alla musica. La sua grande passione è infatti l’hip hop, si unisce ai collettivi Zero2 e Blocco Recordz con cui collabora per un paio di anni prima di debuttare nel 2012 pubblicando il Destiny Mixtape.

Il primo album in studio dell’artista risale invece al 2017 quando la Sony Music produce Zzala, un disco in cui Lazza inserisce sonorità appartenenti alla trap ma anche alla musica classica e che nello stesso anno porta in tournee. Nel 2018 il rapper pubblica la canzone Gucci Ski Mask nella quale duetta con Gué e nel 2019 esce invece Re Mida, il suo secondo album che presenta invece collaborazioni con artisti del calibro di Tedua, Fabri Fibra e Luchè. Per il suo terzo disco, Sirio, il cantante chiama invece Geolier, Sfera Ebbasta e Noyz Narcos. All’album segue, come anche per i due precedenti, un tour che porta il cantante a esibirsi in giro per tutta l’Italia.

Nel 2023 Lazza partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo gareggiando con la canzone Cenere grazie alla quale si classifica al secondo posto. L’anno seguente il rapper ritorna sul palco dell’Ariston, questa volta come ospite, per presentare il singolo 100 messaggi. Tra le sue collaborazioni più recenti c’è il singolo BBE della rapper Anna che esce a maggio del 2024.

Vita privata

Nell’estate del 2022 Lazza rende ufficiale la sua relazione con Debora Oggioni, una modella e ballerina con cui convive per qualche mese prima della rottura. Nel 2024 il rapper presenta ai suoi fan la nuova compagna, si tratta di Greta Orsingher, una modella e influencer conosciuta anche per la sua partecipazione a Uomini e Donne. In occasione della festa della mamma dello stesso anno la coppia annuncia sui social di essere in dolce attesa pubblicando una foto in cui si vede il pancione della ragazza.

Progetti

  • 2017 – Zzala (album)
  • 2019 – Re Mida (album)
  • 2022 – Sirio (album)
  • 2023 – Festival di Sanremo (programma televisivo)

Chi è la fidanzata di Lazza?

Greta Orsingher, la fidanzata di Lazza, è una modella e influencer classe 1994 originaria di San Diego, negli Stati Uniti. Nel suo passato ci sono alcune apparizioni in tv, la più importante è sicuramente quella a Uomini e Donne nel 2017. 

Quanti anni ha Lazza?

Nell'estate del 2024 Lazza ha raggiunto un grande traguardo, ha infatti compiuto 30 anni. 

Perché Lazza ha scritto 100 messaggi?

Nella canzone 100 messaggi Lazza parla della fine di una storia d'amore nella quale il protagonista non vuole ricascare. 

Quanti tatuaggi ha Lazza?

Lazza ha davvero tantissimi tatuaggi, il suo corpo ne è infatti quasi completamente ricoperto e non si sa con esattezza quanti siano.