Josh Rossetti
Tutto quello che c’è da sapere sul fratello di Greta Rossetti: la carriera come cantante, la storia con Monia La Ferrera e il litigio con Massimiliano Varrese
- Nome completo: Joseph Rossetti
- Data di nascita: 26/10/1997
- Luogo di nascita: Milano
- Segno zodiacale: Scorpione
- Nazionalità: Italia
- Professione: cantante
- Data debutto: 2016
- Social: Instagram
Biografia
Josh Rossetti, conosciuto anche come Josh Carter, è un cantante italiano e un artista emergente nel panorama del reggaeton, è famoso per essere il fratello dell’influencer Greta Rossetti. Nasce a Milano il 26 ottobre del 1997 e crescendo sviluppa una grande passione per la musica tanto da sognare una carriera come cantante. Tra i suoi generi preferiti c’è il reggaeton, stile con cui durante l’adolescenza inizia a sperimentare. Nel 2016 collabora con i produttori Yung Snapp e Andry The Hitmaker e insieme a loro pubblica il suo primo singolo, una canzone che intitola Urban/Latin. Nello stesso anno rilascia l’album Dettagli e adotta il nome d’arte Josh Carter.
Dopo un periodo di inattività nel 2021 Rossetti torna a lavorare su delle nuove canzoni rilasciando il brano I.D.M.P. mentre nel 2022 pubblica Privato e In quella camera. L’anno seguente il suo nome appare più volte sulle pagine della cronaca rosa grazie alla partecipazione della sorella Greta al programma Temptation Island. La giovane influencer diventa infatti famosa grazie al triangolo amoroso che si crea tra di lei, Mirko Brunetti e Perla Vatiero. Il cantante vive così un lungo periodo di popolarità durante il quale pubblica ben 4 nuovi brani: Heets, La verità, Poison Rmx e Tabù.
Tra i progetti musicali più recenti di Josh Rossetti c’è il singolo Filler, che il cantante rilascia a dicembre del 2023 e per il videoclip ufficiale della canzone collabora con Greta Rossetti che appare come modella al suo interno. Il 29 gennaio 2024 è ospite della 33ª puntata del Grande Fratello durante la quale si riunisce con la sorella, concorrente del reality, durante un breve ma dolce incontro.
Vita privata
Josh Rossetti è il fratello maggiore di Greta Rossetti, l’influencer diventata famosa grazie ai reality show Tempation Island e Grande Fratello. Parlando di Mirko Brunetti, l’ex fidanzato della sorella, il musicista afferma "Non sa prendere posizione, non sa scegliere. Ha poco carattere ed è facilmente manipolabile".
A febbraio del 2024 Monia La Ferrera, ex concorrente del Grande Fratello, annuncia pubblicamente durante una delle dirette del programma, la storia d’amore con Josh Rossetti. In seguito i due vivono apertamente la propria relazione pubblicando sui social i dolci scatti in cui si ritraggono in compagnia l’uno dell’atra.
Progetti
- 2016 – Urban/Latin (singolo)
- 2016 – Dettagli (album)
- 2021 – I.D.M.P. (singolo)
- 2022 – Privato (singolo)
- 2022 – In quella camera (singolo)
- 2023 – Heets (singolo)
- 2023 – La verità (singolo)
- 2023 – Poison Rmx (singolo)
- 2023 – Tabù (singolo)
- 2024 – Filler (singolo)
Quanti anni di differenza ci sono tra Josh Rossetti e Monia La Ferrera?
Tra Josh Rossetti e Monia La Ferrera ci sono ben 9 anni di differenza, la donna è infatti più grande di lui e ha anche due figlie.
Josh Rossetti e Monia La Ferrera si sono fatti un tatuaggio insieme?
A febbraio del 2024 Josh Rossetti e Monia La Ferrera hanno mostrato ai propri followers il tatuaggio di coppia che hanno deciso di farsi insieme, si tratta della data 29 gennaio 2024.
Cos'è successo tra Josh Rossetti e Massimiliano Varrese?
Nella serata del 25 marzo 2024, dopo la messa in onda della finale del Grande Fratello, c'è stato uno scontro tra Josh Rossetti e Massimiliano Varrese che ha quasi portato a una rissa. Commentando l'accaduto il cantante si è giustificato affermando “Mi ha provocato, mi rideva in faccia”, dopo questa istigazione Rossetti perde il controllo e colpisce l'auto di Varrese per poi essere allontanato dai buttafuori dell'evento.
Quanti tatuaggi ha Josh Rossetti?
Josh Rossetti è un grande appassionato di tatuaggi e ne ha davvero moltissimi sparsi su tutto il corpo.