Jolanda Renga
Tutto sulla figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga: il successo sui social, l’intervista a Verissimo e il debutto da scrittrice
- Nome completo: Jolanda Renga
- Data di nascita: 04/01/2004
- Luogo di nascita: Luogo di nascita: Brescia
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1.65 m
- Professione: scrittore
- Data debutto: 2023
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Jolanda Renga è una scrittrice italiana conosciuta per il suo romanzo di esordio Qualcosa nel modo in cui sbadiglia. Nasce a Brescia il 4 gennaio 2004 ed è figlia d’arte. La madre è infatti l’attrice Ambra Angiolini mentre il padre è il noto cantante Francesco Renga. Nonostante la separazione dei genitori cresce in una famiglia unita e amorevole. Ha così modo di esplorare diverse passioni tra cui il canto e la scrittura, tanto che la madre la descrive come una ragazza piena di sogni. Nel 2017, durante gli anni delle scuole superiori, apre un profilo Instagram ma decide inizialmente di mantenerlo privato.
Rende pubblici i suoi post nel 2020 e attira subito l’attenzione di molti utenti grazie alla fama della sua famiglia. Utilizza quindi i social per farsi conoscere e mostrando il suo carattere dolce e la sua intelligenza raccoglie un gran numero di seguaci. Tra questi non mancano però anche gli haters che non perdono occasione per criticare il suo aspetto fisico. Gli insulti portano Jolanda Renga a pubblicare un video in cui afferma "Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori" e prosegue con "Il mio cuore e la mia anima saranno gli stessi per tutta la vita e quindi preferisco che siano quelli a essere belli".
Il 21 gennaio 2023 debutta in televisione rilasciando la sua prima intervista al programma Verissimo. Durante il dialogo con Silvia Toffanin parla di diversi argomenti tra cui il rapporto con la madre che definisce come la sua migliore amica affermando "non ho mai avuto problemi a parlare con lei di niente perché so che non ci sarà mai un giudizio su di me o sulla mia persona" e prosegue aggiungendo "è bello perché mi sento sempre protetta da lei, quindi non ho paura, non le ho mai detto una bugia". In questa occasione ha anche modo di descriversi e ammette di essere molto timida; parla inoltre dei suoi piani per il futuro nei quali non esclude la musica. A settembre dello stesso anno esordisce come scrittrice pubblicando il suo primo libro, Qualcosa nel modo in cui sbadiglia, un romanzo per giovani adulti che racconta la storia di Giaele e del percorso che la porta ad amare sé stessa.
Vita privata
Jolanda Renga non è figlia unica ma ha un fratello più piccolo di due anni che si chiama Leonardo. A marzo del 2023 la giovane scrittrice presenta ai suoi followers il suo fidanzato, un ragazzo di nome Filippo Carrante.
Progetti
- 2023 – Qualcosa nel modo in cui sbadiglia (libro)
Qual è il soprannome di Jolanda Renga?
Il soprannome di Jolanda Renga con cui la scrittrice è chiamata dai suoi cari è Danda, ovvero il modo in cui pronunciava il suo nome da piccola.
Quale canzone Francesco Renga ha scritto per sua figlia Jolanda?
La canzone Angelo di Francesco Renga è stata scritta dal musicista per la figlia Jolanda.
Jolanda Renga ha dei tatuaggi?
Jolanda Renga ha un piccolo tatuaggio su un braccio che raffigura un pesciolino e un altro che la ritrae insieme al suo cane Bugo.
Quanti followers ha Jolanda Renga su Instagram?
Su Instagram Jolanda Renga ha più di 180 mila followers.