Jake La Furia
Dopo aver fatto la storia del rap italiano, entra in X Factor come nuovo giudice, ma siamo sicuri di conoscere tutto su di lui? Ecco alcuni dettagli poco noti
- Nome completo: Francesco Vigorelli
- Data di nascita: 25/02/1979
- Luogo di nascita: Milano
- Segno zodiacale: Pesci
- Nazionalità: Italia
- Professione: rapper
- Social: Instagram
Perché Jake La Furia ha scelto questo nome d’arte?
Jake La Furia ha scelto il suo nome d’arte come tributo a Jake "the Muss", un personaggio del film "Once Were Warriors" (Una volta erano guerrieri). Il nome esprime forza e impeto, qualità che caratterizzano anche il suo stile nel rap.
Qual è stato il suo primo contatto con la cultura hip hop?
Il primo avvicinamento di Jake alla cultura hip hop è avvenuto nel 1993 tramite il writing, la disciplina del graffiti. Il suo primo nome d'arte è stato "Fame", una tag con cui iniziò a farsi conoscere a Milano prima di dedicarsi al rap.
Qual è il brano più famoso di Jake La Furia con i Club Dogo?
Il brano più popolare a livello commerciale dei Club Dogo è P.E.S., realizzato in collaborazione con Giuliano Palma. Il pezzo è diventato una vera e propria hit e ha consolidato il successo del gruppo nel mainstream musicale italiano.
Jake La Furia ha mai avuto tensioni con i suoi colleghi?
Sì, nei primi anni 2000 ci sono stati attriti tra Jake e Dargen D'Amico, co-fondatore del gruppo Sacre Scuole, che portarono allo scioglimento della formazione. Tuttavia, più tardi i due si sono riconciliati e hanno collaborato artisticamente.
Jake La Furia è sposato?
Jake La Furia è molto riservato riguardo alla sua vita privata. È sposato dal 2017 con la sua fidanzata storica e hanno un figlio, di cui non sono stati rivelati nome e data di nascita. Mantiene sempre un basso profilo per tutelare la privacy della sua famiglia.