Ignazio Moser
I progetti televisivi e la vita privata dell'ex ciclista che nel 2017 ha fatto il suo debutto in TV partecipando al Grande Fratello VIP
- Nome completo: Ignazio Moser
- Data di nascita: 14/07/1992
- Luogo di nascita: Trento
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 1.91 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: conduttore
- Data debutto: 2017
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Ignazio Moser è un modello e influencer italiano. Nasce a Trento nel 1992 in una famiglia di campioni: il padre, gli zii e un cugino sono infatti tutti ciclisti. Proprio seguendo le loro orme, Moser si avvicina a questo sport, che pratica ad alti livelli fino al 2014.
Partecipa infatti anche ai Campionati Europei del 2012 e vince la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre, insieme ai colleghi Elia Viviani, Paolo Simion e Liam Bertazzo. Due anni dopo però un infortunio lo costringe a rallentare la sua carriera, che infine decide di abbandonare per dedicarsi invece all’azienda vinicola di famiglia.
Proprio grazie alla sua passione per il ciclismo Moser si avvicina poi alla televisione. Nel 2017 viene infatti chiamato a commentare il Giro d’Italia per la trasmissione di Rai 2 La grande corsa. Nel settembre dello stesso anno poi prende parte al reality show Grande Fratello VIP e giunge fino in semifinale, durante la quale viene eliminato con il 57% dei voti.
La sua esperienza televisiva non si ferma qui, anzi, tre anni dopo partecipa all’adventure show Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota. Durante questa trasmissione il VIP in questione si lancia col paracadute in tandem con un istruttore, dopo aver fatto alcune sessioni di allenamento.
Due anni dopo Moser inaugura una nuova carriera come conduttore televisivo. Al fianco della compagna Cecilia Rodriguez conduce infatti la seconda edizione del programma Ex on the Beach Italia, esperienza che poi entrambi replicano nel 2021.
In quello stesso anno, Moser approda come concorrente a L’isola dei famosi e conclude l’esperienza classificandosi al quarto posto. Ritorna poi nel cast del programma l’anno successivo quando, insieme alla collega Valentina Barbieri, fa da commentatore a Isola Party, lo show digital only che segue le vicende dei naufraghi.
Vita privata
Nella casa del Grande Fratello VIP Ignazio Moser conosce Cecilia Rodriguez, sorella minore della showgirl Belén. Sebbene lei sia già impegnata con il tronista Francesco Monte, l’ex ciclista riesce a conquistarla e presto i due iniziano a frequentarsi.
La coppia convive a Milano e, sebbene il matrimonio non sia la loro priorità, hanno più volte espresso l’intenzione di allargare la famiglia.
Progetti
- 2017 – La grande corsa (programma televisivo)
- 2017 – Grande Fratello VIP (programma televisivo)
- 2018 – Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota (programma televisivo)
- 2020 – Ex on the Beach Italia (programma televisivo)
- 2021 – L’isola dei famosi (programma televisivo)
- 2022 – Isola Party (programma televisivo)
Premi e riconoscimenti
- 2010 – Primo classificato ai Campionati italiani
- 2011 – Primo classificato alla Piccola Coppa Agostoni
- 2012 – Primo classificato al Gran Premio Polverini Arredamenti
- 2012 – Terzo classificato ai Campionati Europei
- 2013 – Primo classificato alla Shimano Suzuka Road Race
Quanti amanti ha avuto Ignazio Moser?
Sembra che prima di legarsi a Cecilia Rodriguez Ignazio Moser abbia avuto numerosi flirt, tra cui quelli con la modella Tanja Dexters e la corteggiatrice di Uomini e Donne Virginia Stablum. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, poi, ha dichiarato di aver avuto 170 amanti e di averne registrato le prestazioni a letto assegnandogli un voto.
Il padre e la madre di Ignazio Moser hanno divorziato?
Sì, Francesco Moser e Carla Merz, genitori di Ignazio Moser hanno finalizzato io divorzio nel luglio 2022, dopo ben 41 anni di matrimonio. Non è stata resa pubblica la motivazione dietro la separazione, ma alcuni tabloid hanno suggerito che la causa sia proprio la relazione del figlio con Cecilia Rodriguez, che non incontrerebbe l’approvazione materna.
Di quale malattia ha sofferto Ignazio Moser?
Nel 2021 Ignazio Moser ha lamentato sui social alcuni problemi di salute, tanto che ha dovuto interrompere per breve tempo le sue apparizioni pubbliche. Quando infatti in novembre ha sfilato con la compagna sul red carpet degli Mtv Award europei a Budapest, il modello è apparso molto dimagrito. In seguito, ha rivelato in una storia di Instagram di aver contratto un parassita intestinale, che lo ha molto debilitato, tanto da perdere circa 10 chili. Una volta individuato il problema, però, Moser si è curato e ha recuperato presto la sua forma fisica.
Come si chiamano i fratelli di Ignazio Moser?
Ignazio Moser è il terzogenito di Francesco Moser e Carla Merz. I suoi fratelli maggiori si chiamano Francesco e Carlo e, sebbene si siano tenuto lontani dalla bicicletta, hanno comunque raccolto il testimone dei loro genitori e oggi si occupano dell’azienda vinicola di famiglia.