Gloria Radulescu
È diventata famosa interpretando Marta Guarnieri nella soap opera Il paradiso delle signore: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice
Biografia
Gloria Radulescu è un’attrice italiana conosciuta soprattutto per il ruolo di Marta Guarnieri nella soap opera Il paradiso delle signore. Nasce il 25 settembre 1991 a Roma da padre rumeno e madre italiana, e durante l’infanzia si trasferisce insieme alla famiglia in Puglia. Per i suoi studi superiori sceglie un liceo artistico nel quale ottiene una qualifica come maestra d’arte orafa. In seguito, all’età di 21 anni, partecipa alla 73ª edizione di Miss Italia arrivando tra le prime dieci classificate del concorso di bellezza e aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Puglia.
Nel 2013 si diploma presso il Centro di recitazione e dizione Teatrificio 22. Si trasferisce poi a Roma per dedicarsi alla carriera da attrice e nel frattempo prosegue la sua formazione studiando presso il Centro sperimentale di cinematografia. Gloria Radulescu interpreta i suoi primi ruoli in opere per il palcoscenico come Ivanov, Vento e Bufera e Incendies. Nel 2015 l’attrice esordisce anche sul piccolo schermo apparendo come guest star in diverse serie tv come Provaci ancora prof!, Un passo dal cielo e Il candidato – Zucca presidente.
L’anno seguente è di nuovo a teatro recitando negli spettacoli Felliniana e Seminario e inoltre riceve il suo primo ruolo televisivo importante, quello di Claudia Tagliacozzo, un personaggio ricorrente nella fiction Non dirlo al mio capo. Nel 2018 si unisce al cast della 4ª stagione della serie drammatica Le tre rose di Eva e inizia a interpretare Marta Guarnieri, una giovane ereditiera, nella soap opera Il paradiso delle signore. Grazie a questo ruolo Gloria Radulescu debutta anche al cinema, nel 2019 ha una piccola parte nel film di Luca Miniero Attenti al gorilla mentre nel 2020 è tra i protagonisti della commedia L’ultimo giorno del toro di Alessandro Zizzo.
Vita privata
Gloria Radulescu è piuttosto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si conoscono molti dettagli a riguardo. Il suo compagno si chiama Daniele Di Benedetti e per lavoro si occupa di marketing online.
Progetti
- 2015 – Provaci ancora prof! (serie tv)
- 2015 – Un passo dal cielo (serie tv)
- 2015 – Il candidato – Zucca presidente (serie tv)
- 2016 – Non dirlo al mio capo (serie tv)
- 2016 – Il sistema (serie tv)
- 2018 – Le tre rose di Eva (serie tv)
- 2018 – Don Matteo (serie tv)
- 2018 – Il paradiso delle signore (serie tv)
- 2019 – Attenti al gorilla (film di Luca Miniero)
- 2020 – L’ultimo giorno del toro (film di Alessandro Zizzo)
Premi e riconoscimenti
- 2012 – Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
Di quale malattia ha sofferto Gloria Radulescu
Durante l’infanzia Gloria Radulescu ha sofferto di asma, la malattia dovuta allo smog ha causato all’attrice una grave crisi respiratoria.
Gloria Radulescu ha recitato in Don Matteo?
Nel 2018 Gloria Radulescu è apparsa in un episodio di Don Matteo.
Quale sport pratica Gloria Radulescu?
Per mantenersi in forma Gloria Radulescu pratica yoga.
Quali social utilizza Gloria Radulescu?
Gloria Radulescu è attiva su Facebook, Instagram e anche su TikTok.