Giulia Mannucci
Tutto sull’influencer diventata famosa grazie al Collegio: il debutto in tv, il successo sui social, la carriera da pilota di aerei, il fidanzato e il Grande Fratello
- Nome completo: Giulia Mannucci
- Data di nascita: 20/09/2002
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Vergine
- Nazionalità: Italia
- Professione: influencer, personaggio tv
- Data debutto: 2019
- Social: Instagram
Biografia
Giulia Mannucci è un personaggio televisivo e influencer italiana, è diventata famosa nel 2019 partecipando al reality show per ragazzi Il Collegio. Nasce il 20 settembre del 2002 a Roma e fin da giovanissima sviluppa una passione per l’aviazione. Sogna infatti di intraprendere una carriera come pilota e per questo dopo le scuole medie si iscrive all’Istituto Aeronautico di Roma. Nel 2019 debutta in televisione quando decide di partecipare al reality di Rai 2 Il Collegio. Presentandosi al pubblico del programma si descrive dicendo "Sono competitiva, mi piace stare al centro dell’attenzione e devo eccellere in tutto. Mi piace quando la gente mi guarda" mentre i genitori dicono di lei "è un terremoto, un uragano!".
Insieme a lei, alla terza edizione della trasmissione partecipano anche altri volti diventati poi molto noti come Nicole Rossi, Alice De Bortoli e le gemelle Cora e Marilù Fazzini. A soli 15 anni si afferma come una delle protagoniste del reality grazie al suo carattere vivace e senza peli sulla lingua, una delle sue frasi più celebri della stagione diventa "Ma che me ne frega di Giacomo Leopardi, ma chi sei?!" e prosegue con "è morto e ciao!". Con la sua ironia Giulia Mannucci conquista il pubblico televisivo e con la messa in onda del programma raggiunge il successo anche sui social media.
Su Instagram raggiunge con il tempo i 500 mila followers mentre su TikTok supera addirittura i 650 mila seguaci. Grazie a questi numeri importanti intraprende quindi un percorso da influencer che la porta a collaborare con diversi brand famosi. Nel 2020 Mannucci porta sugli scaffali delle librerie la sua prima opera letteraria, si tratta di un romanzo dal carattere autobiografico nel quale racconta la storia di Rosa, una giovane ragazza che come lei sogna di diventare pilota di aerei e che si intitola 17 anni… e l’ansia!. Nell’estate del 2024 il nome dell’ex collegiale finisce nella lista dei possibili concorrenti al Grande Fratello in partenza a settembre dello stesso anno. Insieme a lei ci sono anche altri nomi molto noti come Alessia Pascarella e Lino Giuliano, diventati famosi partecipando al reality Temptation Island, ma anche Clayton Norcross, Clarissa Burt, Enzo Paolo Turchi.
Vita privata
Non si conoscono molte informazioni riguardo alla vita privata di Giulia Mannucci, l’influencer è infatti molto selettiva riguardo a ciò che condivide con il pubblico e ha molto a cuore la propria privacy. Non sono note quindi relazioni presenti o passate e la presenza di un eventuale fidanzato.
Progetti
- 2019 – Il Collegio (programma televisivo)
- 2020 – 17 anni… e l’ansia! (libro)
In che collegio era Giulia Mannucci?
Giulia Mannucci ha partecipato alla terza edizione del Collegio, quella ambientata nel 1968.
Che lavoro fa Giulia Mannucci?
Giulia Mannucci è un'influencer e pilota di aerei privati.
Su quali social è possibile seguire Giulia Mannucci?
È possibile seguire Giulia Mannucci su Instagram e anche su TikTok.
Giulia Mannucci ha dei tatuaggi?
Giulia Mannucci non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.