Giulia De Lellis
L'influencer lanciata da Uomini e Donne: il Gf Vip, il brand di moda, gli ex Damante e Iannone e il nuovo amore con Giano Del Bufalo
- Nome completo: Giulia De Lellis
- Data di nascita: 15/01/1996
- Luogo di nascita: Zagarolo (RM)
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1.64 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: attrice, influencer
- Data debutto: 2016
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Giulia De Lellis fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2016, a soli vent’anni, partecipando come corteggiatrice alla sedicesima edizione di Uomini e donne; la ragazza viene scelta dal tronista Andrea Damante, e da lì parte la sua carriera nella televisione. Sempre nel 2016 partecipa come opinionista a Pomeriggio Cinque. L’anno successivo è concorrente nella seconda edizione del programma Grande Fratello VIP, dove si classifica quarta, venendo però votata come concorrente preferita dal pubblico per tre settimane. Viene chiamata come ospite del "momento cultura" a Mai dire talk nel 2018, al fianco del Mago Forest, per il quale però riceve molte critiche sul web. Sempre dal 2018, con un seguito su Instagram che tocca i 3 milioni di followers, inizia a lavorare come testimonial in varie campagne pubblicitarie, come quelle di Maybelline, Blumarine e Tezenis. In quegli anni partecipa anche a tre video musicali dell’allora fidanzato, Damante. Nel 2019 torna su Canale 5 come esperta d’immagine nel programma Speciale Uomini e donne – La scelta e pubblica per Mondadori Electa il suo primo libro autobiografico, Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, scritto in collaborazione con Stella Pulpo, dove racconta del tradimento di Damante. Il 2019 vede anche il suo debutto come attrice nella web serie Una vita in bianco. Nel 2020 conduce il docu-reality Giortì al fianco di Gemma Galgani, mentre nel 2021 conduce Love Island Italia. Nello stesso anno, partecipa anche al film Genitori vs Influencer, e arriva ad avere 5 milioni di followers su Instagram. Nel 2023 la web star ritorna alla guida di un programma quando Real Time la sceglie per condurre il talent show Call of beauty nel quale affianca il make-up artist Manuele Mameli. Nello stesso anno Giulia De Lellis presenta sullo stesso canale Amore alla prova – La crisi del settimo anno, un reality show.
Vita privata
Nata a Zagarolo, in provincia di Roma, il 15 gennaio 1996, Giulia De Lellis cresce a Pomezia, dove attualmente risiede ancora la sua famiglia; ha passato la sua infanzia con i genitori, la sorella Veronica (con la quale è molto legata), il fratello Giuseppe e il cane Guenda. Si diploma all’Istituto professionale di moda e arte di Nettuno, non proseguendo però gli studi. Nel 2016, dopo essere stata scelta dal tronista Andrea Damante, i due iniziano una relazione trasferendosi a Verona, città di cui Giulia si innamora e nella quale rimane anche dopo la loro rottura. La coppia, infatti, si lascia nell’estate 2018, per il tradimento di Damante, di cui Giulia poi scrive nel suo romanzo. Alcuni mesi dopo, nonostante sembrasse essersi avvicinata al suo personal trainer Cristiano Iovino, Giulia ha una breve relazione con il cantante Irama (fino a marzo 2019) e poi con il pilota di MotoGP Andrea Iannone, durata anche questa solo quattro mesi. A inizio 2020, la De Lellis torna con Damante, ma la fiamma dura solo qualche mese, perché i due si lasciano di nuovo in agosto. L’amore non tarda a tornare, perché dall’ottobre 2020 Giulia è sentimentalmente legata a Carlo Gussalli Beretta, erede della famiglia di armaioli, con il quale rimane fino a marzo del 2024. In seguito l’influencer inizia a frequentare Giano Del Bufalo, fratello dell’attrice Diana Del Bufalo che di lavoro fa il collezionista di oggetti di antiquariato.
Progetti
- 2016 – Uomini e donne (in onda su Canale 5)
- 2016 – Pomeriggio Cinque (in onda su Canale 5)
- 2017 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5)
- 2018 – Mai dire talk (in onda su Italia 1)
- 2019 – Speciale Uomini e donne – La scelta (in onda su Canale 5)
- 2019 – Una vita in bianco (web serie su Witty TV)
- 2019 – Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! (libro per Mondadori Electa)
- 2020 – Giortì (in onda su Mediaset Play)
- 2021 – Genitori vs Influencer (regia di Michela Andreozzi)
- dal 2021 – Love Island Italia (in onda su Discovery+)
- 2023 – Call of beauty (in onda su Real Time)
- 2023 – Amore alla prova – La crisi del settimo anno (in onda su Real Time)
Quali sono le passioni di Giulia De Lellis?
Giulia ha una forte passione per la moda sin da piccola; altre passioni sono il make-up, la cucina (postava spesso alcune ricette nelle storie di Instagram), la musica italiana e il suo cagnolino Tommy.
Giulia De Lellis ha mai fatto la chirurgia plastica?
Sì, Giulia ha detto apertamente a Pomeriggio Cinque di essersi sottoposta a diversi interventi per migliorare fisico e viso. Si è rifatta il seno, scegliendo la protesi con il suo ex fidanzato Andrea; aveva scelto una seconda abbondante. Ha fatto anche dei filler alle labbra, dando loro più volume.
Quali tatuaggi ha Giulia De Lellis?
L’influencer è molto appassionata di tatuaggi e ne ha diversi su tutto il corpo, tra i quali: sull’avambraccio sinistro ha un ombrello sul quale cadono delle gocce, mentre sulla parte interna del braccio un Sacro Cuore e sul mignolo un cuoricino; sul braccio destro ha una croce e un cuore, la scritta "Pollyanna"; ha un fiocco sulla caviglia sinistra, una farfalla sulla coscia destra e un verso della canzone di Elisa, Qualcosa che non c’è, sulla spalla.
Come si chiama il brand di moda creato da Giulia De Lellis?
Nel 2017 Giulia ha dato alla luce un proprio brand di abbigliamento, ideato con la madre Sandra e la zia, chiamato Sol Wears Women, in cui propone vestiti raffinati made in Italy per donne.
Quanto guadagna Giulia De Lellis?
Si stima Giulia De Lellis incrementi il suo patrimonio con guadagni di circa un milione di euro all’anno, principalmente grazie alle sponsorizzazioni su Instagram e alla partecipazione a diversi reality tv molto importanti.
Perché Giulia De Lellis e Carlo Beretta si sono lasciati?
Dopo quasi 4 anni insieme Giulia De Lellis e Carlo Beretta si sono lasciati in quanto l'influencer desiderava sposarsi ma la famiglia di lui era contraria al matrimonio tra i due.