Gianluca Fru
Tutto sul famoso comico dei The Jackal: l’inizio della sua carriera, i progetti più importanti insieme al gruppo e le curiosità su di lui
Biografia
Gianluca Fru, nome d’arte di Gianluca Colucci, è un attore e comico italiano conosciuto grazie al gruppo The Jackal insieme a cui partecipa a programmi televisivi come LOL – Chi ride è fuori e Pechino Express. Nasce a Napoli il 13 novembre 1995 e frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Archimede nel quartiere di Ponticelli dove si diploma con il massimo dei voti. In seguito si iscrive al conservatorio di Napoli per studiare il basso e oltre alla musica si appassiona anche alla recitazione. Nel 2016 entra a far parte dei The Jackal, il famoso gruppo di comici nato nel 2005 su YouTube, e adotta il nome d’arte Fru.
In poco tempo si afferma come uno dei personaggi più amati dai fan diventando protagonista di diversi sketch comici come Anche oggi una gioia domani e Anno nuovo dieta nuova. Nel 2017 recita insieme ai suoi compagni nel film di Francesco Capaldo Addio fottuti musi verdi, una commedia con grandi attori come Salvatore Esposito. L’anno successivo realizza con i The Jackal il video Operazione Sanremo con la collaborazione di Pierfrancesco Favino, e che va in onda a puntate durante le serate del Festival della canzone italiana. Nel 2021 Gianluca Colucci partecipa insieme a Fabio Balsamo alla serie tv prodotta da Netflix Generazione 56k, una commedia ambientata a Napoli.
Nello stesso anno il comico prende parte al game show di Amazon Prime LOL – Chi ride è fuori, durante il quale è il primo concorrente a essere eliminato. Nel 2022 fa coppia con la collega Aurora Leone gareggiando durante la 9ª edizione del reality Pechino Express e classificandosi al terzo posto. In seguito i due partecipano anche ad Alessandro Borghese – Celebrity Chef, sfidandosi l’un l’arta in una competizione culinaria. Tra i progetti più recenti di Fru c’è la serie tv prodotta da Prime video e intitolata Pesci piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget.
Vita privata
Gianluca Fru è molto riservato e non ama condividere i dettagli della propria vita privata, è molto attivo sui social dove però pubblica solo scatti in compagnia di amici, colleghi o familiari. In passato una voce vedeva lui e la comica Aurora Leone legati sentimentalmente ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito la notizia.
Progetti
- 2017 – Addio fottuti musi verdi (film di Francesco Capaldo)
- 2021 – Generazione 56k (programma televisivo)
- 2021 – LOL – Chi ride è fuori (programma televisivo)
- 2022 – Pechino Express (programma televisivo)
- 2022 – Alessandro Borghese – Celebrity Chef (programma televisivo)
- 2023 – Pesci piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget (serie tv)
Qual è l'animale preferito di Gianluca Fru?
L'animale preferito di Gianluca Fru è il gatto.
L'animale preferito di Gianluca Fru è il gatto.
Nel 2020 Gianluca Fru è apparso in una puntata della famosa serie tv Don Matteo.
Gianluca Fru ha lavorato a dei podcast?
Insieme ai The Jackal Gianluca Fru ha lavorato ad alcuni podcast per Spotify, tra questi spiccano i successi Tutto Sanremo ma dura meno e Biscottis: Storie dell'internet.
Nel 2020 Gianluca Fru è apparso in una puntata della famosa serie tv Don Matteo.
Una delle band preferite di Gianluca Fru è il gruppo Red Hot Chili Peppers.