Gessica Notaro

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera della nota modella, attivista e addestratrice di delfini: biografia e progetti.

Gessica Notaro
Fonte: IPA
  • Nome completo: Gessica Notaro
  • Data di nascita: 27/12/1989
  • Luogo di nascita: Rimini
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: personaggio tv
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Gessica Notaro nasce il 27 dicembre 1989 a Rimini, la stessa città in cui cresce accanto al papà di origini calabresi, alla madre di origini argentine e ai due fratelli. Dopo essere stata eletta Miss Romagna, nel 2007 a soli 17 anni, Gessica partecipa al noto concorso Miss Italia. Successivamente, si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando a programmi come Ciao Darwin e Quelli che il calcio. Nel 2011 partecipa anche ad Amici di Maria De Filippi per la categoria cantanti senza però riuscire ad accedere al serale. Nel frattempo, accanto alla forte passione per la musica e il canto, Gessica decide di dedicarsi anche alla sua enorme passione per gli animali diventando un’addestratrice di delfini del Delfinario di Rimini.

Contemporaneamente al suo lavoro al delfinario, Gessica suona nel gruppo Del Barrio e, grazie al produttore Mauro Catalini, registra il suo primo album nel quale reinterpreta alcuni brani di artisti famosi. Nel 2016 esce quindi il primo disco dal titolo Hello, basato proprio sulla canzone di Adele. Nel 2017 la carriera di Gessica subisce uno stop a causa di un’aggressione con l’acido di cui rimane vittima, e che la porta a doversi sottoporre a molteplici interventi chirurgici. Nel 2018, Gessica torna sul piccolo schermo partecipando a Ballando con le stelle in coppia con il maestro Stefano Oradei, e diventa una vera e propria attivista e testimonial contro contro ogni violenza di genere. Nel 2020 partecipa inoltre fuori concorso al Festival di Sanremo accanto ad Antonio Maggio. Nel 2025, Gessica appare anche al Grande Fratello per fare una sorpresa all’amico e concorrente Javier Martinez.

Vita privata

In merito alla vita privata di Gessica Notaro sappiamo che nel 2011 ha dovuto affrontare il suicidio del fratello, mentre nel gennaio 2017 ha subito un’aggressione per mano dell’ex fidanzato Edson Tavares. Dopo averlo già denunciato per la sua indole violenta, l’uomo si è infatti presentato sotto casa sua a Rimini sfregiandola con l’acido. A seguito di questo, Tavares è stato condannato a 15 anni di carcere in appello, mentre Gessica ha perso la vista ad un occhio (sul quale porta da anni una benda) e si è dovuta sottoporre a moltissimi interventi chirurgici. Da quel giorno, la Notaro ha messo tutto il suo impegno nella sensibilizzazione contro la violenza di genere, diventando vera e propria attivista e testimonial.

Successivamente, Gessica si è legata dal 2018 al 2019 al cubano Allen Esposito Linares, relazione poi giunta al termine. E, alla fine, ha ritrovato l’amore vero e la serenità accanto al compagno Filippo Bologni convolando a nozze il 18 settembre 2023 a Venaria Reale.

Progetti

  • 2007 – Miss Italia (Programma TV)
  • 2011 – Amici di Maria De Filippi (Programma TV)
  • 2018 – Ballando con le stelle (Programma TV)
  • 2020 – Festival di Sanremo (Programma TV)

Di che segno zodiacale è Gessica Notaro?

Gessica Notaro è del segno del Capricorno.

Perché Gessica Notaro porta una benda sull'occhio?

L'aggressione con l'acido che Gessica Notaro ha subito nel 2017 l'ha portata a perdere la vista dall'occhio maggiormente colpito, il quale anche esteticamente risulta fortemente danneggiato. Per questo da molti anni Gessica porta sempre una benda.