Gena Lee Nolin
La carriera e la vita privata della famosa bagnina di Baywatch: tra film, serie tv e riviste, tre matrimoni e altrettanti figli
Biografia
Gena Lee Nolin è una modella e attrice statunitense, nota per essere stata una delle bagnine di Baywatch. Nasce in Minnesota nel 1971 e da bambina pratica diversi sport, tra cui basket, volley e softball. Trascorre poi l’adolescenza a Las Vegas, dove partecipa al suo primo concorso di bellezza vincendo il titolo di Miss Las Vegas. Dopo la scuola superiore si trasferisce invece a Los Angeles per motivi di studio e qui si mantiene con lavori saltuari e posando come modella.
Nel 1994 fa il suo debutto in televisione come valletta per il game show The Price Is Right, poi l’anno successivo ottiene la parte che la rende famosa. Viene scelta infatti per interpretare la bagnina Neely Capshaw in Baywatch, serie televisiva con protagonista David Hasselhoff che ottiene un successo internazionale. Iniziato nel 1989, infatti, il telefilm si conclude solo nel 2001, dopo ben 11 stagioni.
Nolin vi recita fino al 1998, poi tra il 2000 e il 2002 è protagonista di Sheena, serie tv ispirata a un fumetto omonimo, che viene però cancellata dopo 35 episodi. Nel 2003 torna a vestire i panni di bagnina nel film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, che è ideato come conclusione della famosa serie.
Negli anni successivi Nolin abbandona le luci della ribalta, in parte per dedicarsi ai figli piccoli e in parte a causa di un problema di salute. Fa solo delle brevi apparizioni in televisione, sempre interpretando sé stessa, prima in occasione del Comedy Central Roast dedicato al collega Hasselhoff e poi in una puntata di Hell’s Kitchen, dov’è cliente di uno dei ristoranti ripresi in trasmissione.
L’attrice torna a recitare solo nel 2016 quando prende parte al film apocalittico Sharknado 4. Sul set ritrova il collega di Baywatch, con il quale lavora anche l’anno successivo nel lungometraggio Killing Hasselhoff, che viene distribuito anche al cinema.
Vita privata
Gena Lee Nolin si è sposata tre volte. Il primo matrimonio ha breve durata: viene celebrato nel 1991 e termina appena 11 giorni dopo. Al primo marito, David Alan Feiler, segue nel 1993 Greg Fahlman, con il quale ha il figlio Spencer.
La coppa divorzia nel 2001 e tre anni dopo l’attrice si sposa con l’ex giocatore di hockey Cale Hulse. Nolin e il terzo marito hanno due figli: Hudson Lee e Stella Monroe.
Progetti
- 1995-1998 – Baywatch (serie tv)
- 1999 – The Underground Comedy Movie (film di Vince Offer)
- 2000 – The Flunky (film di Vincent Van Patten)
- 2000-2002 – Sheena (serie tv)
- 2003 – Baywatch – Matrimonio alle Hawaii (film di Douglas Schwartz)
- 2013 – Beautiful Inside & Out – Conquering thyroid disease with a Healthy, Happy, "Thyroid Sexy’ Life (libro)
- 2016 – Sharknado 4 (film di Anthony C. Ferrante)
- 2017 – Killing Hasselhoff (film di Darren Grant)
Cosa fa oggi Gena Lee Nolin?
Oggi Gena Lee Nolin si è ritirata a vita privata. È però testimonial per l’azienda di trattamenti cosmetici Gerrish MedEsthetics ed è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram conta più di 200mila follower e qui l’attrice condivide sia momenti privati, sia scatti che ne raccontano la carriera passata, sia foto promozionali per i prodotti Gerrish.
Dove vive Gena Lee Nolin?
Gena Lee Nolin vive a Scottsdale, in Arizona, insieme al terzo marito e ai tre figli.
Gena Lee Nolin ha scritto un libro?
Sì, lo ha pubblicato nel 2013 e s’intitola Beautiful Inside & Out – Conquering thyroid disease with a Healthy, Happy, "Thyroid Sexy' Life. Tra le sue pagine Gena Lee Nolin racconta la propria esperienza di paziente affetta da una malattia tiroidea e allo stesso tempo trasmette informazioni pratiche su come ricevere la giusta diagnosi, come gestirne i sintomi e come riguadagnare poi la forma fisica desiderata. I problemi alla tiroide infatti hanno solitamente effetti sull’aspetto delle persone, tra cui aumento o calo di peso, inestetismi della cute e caduta dei capelli. Nolin descrive quindi quanto è accaduto a lei e al tempo stesso il proprio percorso verso la ripresa.
Gena Lee Nolin ha posato per Playboy?
Playboy ha invitato più volte Gina Lee Nolin ad apparire tra le sue pagine, ma l’attrice ha accettato solo una volta, nel 2001. In quell’anno ha posato nuda per l’edizione di Natale del magazine. Tra le altre riviste in cui è apparsa si contano Maxim, Stuff e FHM.