Gaia Zorzi
La bionda sorella di Tommy, l'influencer vincitore del Grande Fratello Vip 5: esordi, progetti e relazioni
Biografia
Il debutto in televisione di Gaia Zorzi è piuttosto recente. Infatti, dopo essersi laureata in Studi Europei nella prestigiosa Università di Maastricht, in Olanda, e dopo un Master presso l’Università dell’ONU, la sua carriera è iniziata come giornalista ed editrice presso Torcha, un canale di riferimento per l’approfondimento sui social media che si rifà principalmente a Instagram. Durante i suoi studi ha lavorato anche per la stessa Università di Maastricht, frequentando un tirocinio per The Hope House of Ceylon ed è stata giornalista part time anche per Amnesty International. Il grande pubblico ha iniziato a conoscere Gaia Zorzi dopo il suo intervento in diretta al GF Vip 5, l’edizione del 2020 vinta dal fratello Tommaso Zorzi, con una videochiamata al concorrente. Gaia è stata contattata da Alfonso Signorini dopo una crisi di Tommaso perché dopo 50 giorni non aveva più notizie della sorella e della madre. Da settembre 2021 Gaia Zorzi approda in TV con una nuova esperienza: co-conduttrice del GF Vip Party insieme a Giulia Salemi dove commenta i fatti e le dinamiche dei concorrenti che partecipano alla sesta edizione del reality show di Canale 5.
Vita privata
Gaia Zorzi è nata a Milano nel 1998, tre anni dopo suo fratello Tommaso Zorzi. I suoi genitori sono Lorenzo Zorzi e Armanda Frassinetti. Il padre è un Digital & Innovation Senior Manager presso la società Mondora mentre la madre è una dietista che lavora presso la ASL di Milano. Gaia trascorre un’infanzia felice insieme al fratello a cui è molto legata e ha la possibilità di svolgere un periodo di studio all’estero. Dalla scuola dell’Infanzia sino alle superiori ha frequentato la St. Louis School di Milano, un istituto privato bilingue. Dopo il diploma, Gaia Zorzi si è trasferita in Olanda, a Maastricht per frequentare l’Università e si iscrive alla facoltà di Studi Europei, mettendo a frutto il bilinguismo intrapreso da giovanissima. Una volta ottenuta la laurea, conclude anche il Master all’Università delle Nazioni Unite, UNU-MERIT. Attualmente pare abiti tra Bruxelles e Milano e parla correntemente inglese e francese. Gaia Zorzi è stata fidanzata per alcuni anni con un ragazzo di nome Victor Gerberding, conosciuto molto probabilmente durante gli studi all’estero e con cui pare abbia anche convissuto. Gaia Zorzi ha fatto coming out su Twitter dove ha dichiarato di essere bisessuale. Il fratello Tommaso ha commentato il post dicendo: "E lo scopro da twitter? Felice per te, prendi il meglio da entrambi i mondi". Gaia ha scelto di fare questa dichiarazione commentando con ironia il tweet di Pierpaolo Pretelli che, rispondendo alla fidanzata Giulia Salemi in merito all’incontro a Milano tra le due amiche, ha risposto: "Only Potatoes!". Gaia ha commentato, scrivendo in inglese: "Mi sembra un buon momento per dirvi che sono bisessuale". La conduttrice durante un’intervista ha confessato che vorrebbe provarci con Victoria De Angelis dei Maneskin ma non ha mai trovato il coraggio di scriverle su Instagram.
Gaia Zorzi, ha recentemente dichiarato a Fanpage di non essere single, ma non ha svelato ulteriori dettagli. A Casa Chi invece ha rivelato che le piacerebbe partecipare al Grande Fratello.
Progetti
- 2013 – giornalista presso Amnesty International
- 2015 – collaboratrice presso VICE News
- 2016 – Video editor presso Maastricht University
- 2020 – Editorial Board presso Torcha
- 2021 – GF Vip Party (in onda su Mediaset Infinity)
Quanto è alta Gaia Zorzi?
Gaia Zorzi è alta 180 cm.
Quanto pesa Gaia Zorzi?
Gaia Zorzi pesa 60 kg.
È vero che Gaia Zorzi è bisessuale?
Sì, Gaia Zorzi ha dichiarato di essere bisessuale su un post Twitter della sua amica Giulia Salemi, in risposta al fidanzato di questa che ironizzava sull’amicizia tra le due.
Dove vive Gaia Zorzi?
Gaia Zorzi vive tra Milano e Bruxelles.
Quale è la passione più grande di Gaia Zorzi?
La passione più grande di Gaia Zorzi sono i viaggi. Il suo profilo Instagram è pieno di scatti da ogni parte del mondo.