Gaia De Martino
È una delle ballerine di Amici 2023: la sua carriera nella danza, il debutto televisivo, il percorso nel talent e la storia d’amore con Mida
- Nome completo: Gaia De Martino
- Nazionalità: Italia
- Professione: ballerina
- Data debutto: 2023
- Social: Instagram
Biografia
Gaia De Martino è una ballerina italiana conosciuta dal grande pubblico grazie al talent show Amici di Maria De Filippi. Nasce nel 2001 in un paese in provincia di Napoli per poi trasferirsi a Roma con la famiglia in un secondo momento. Si appassiona alla danza fin da piccola e inizia a ballare quando è ancora giovanissima. Crescendo il ballo per lei non è solo un’espressione artistica ma una vera e propria ancora di salvezza durante episodi di bullismo. Nel 2020 si aggiudica il podio nel concorso Il Grande Slam, una gara destinata a giovani talenti delle arti performative.
Due anni più tardi debutta in televisione quando supera le selezioni per entrare nel talent show di Canale 5 Amici. Il 24 settembre, durante la prima puntata della 23ª edizione del programma, la ballerina si esibisce sulle note di Voilà, una canzone francese, conquistando i giudici. In particolare è Raimondo Todaro a darle una possibilità accogliendola nella propria squadra. Il maestro spiega la sua motivazione dicendo "C’è qualcosa di speciale che ho sentito. Mi è piaciuta fin da subito, mi sei arrivata. A volte non c’è un motivo particolare, mi sei piaciuta, puoi piangere di felicità". Durante le settimane seguenti Gaia De Martino si esibisce interpretando con i propri passi canzoni come Rock your soul, Enemy e Ain’t no sunshine.
Vita privata
Gaia De Martino è una ragazza estremamente riservata e per questo non si conoscono dettagli che riguardano la sua vita privata. Non si sa nulla sui suoi genitori, su eventuali fratelli e sorelle o se invece sia figlia unica. Al suo arrivo ad Amici la ballerina ammette di essere sempre stata single specificando però "Credo nell’amore anche se non l’ho mai provato". Durante la sua permanenza nel programma si avvicina a un compagno di classe ovvero Mida, un cantante di origini venezuelane in gara nella squadra di Lorella Cuccarini. Tra i due allievi si crea un tenero rapporto, nella casetta trascorrono molto tempo insieme l’una nelle braccia dell’atro e nei primi giorni di dicembre la coppia conferma la propria relazione attraverso un video di TikTok nel quale si scambiano un attesissimo bacio.
Progetti
- 2023 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
Premi e riconoscimenti
- 2020 – Vincitrice di Il Grande Slam
Come si definisce Gaia De Martino?
Caratterialmente Gaia De Martino si definisce come una ragazza profonda e sensibile ma al tempo stesso capace anche di far ridere gli altri.
Gaia De Martino e Stefano De Martino sono parenti?
Nonostante condividano lo stesso cognome Gaia De Martino e Stefano De Martino non sono parenti, l'unico legame che li unisce è il fatto di aver partecipato entrambi ad Amici.
Quali social utilizza Gaia De Martino?
Come la maggior parte dei suoi coetanei appartenenti alla Generazione Z Gaia De Martino non ha Facebook o Twitter, la ballerina utilizza però Instagram e anche TikTok.
Gaia De Martino ha dei tatuaggi?
Gaia De Martino non ha tatuaggi visibili sul corpo.