Gabriele Vagnato
Chi è il comico diventato una star grazie ai social: il successo sul web, la carriera in televisione, la fidanzata Michela, i lavori con Fiorello e tante curiosità.
- Nome completo: Gabriele Vagnato
- Data di nascita: 08/02/2001
- Luogo di nascita: Asti
- Segno zodiacale: Acquario
- Nazionalità: Italia
- Professione: comico, conduttore, tiktoker
- Data debutto: 2022
- Social: Instagram
Biografia
Gabriele Vagnato è uno youtuber, comico e conduttore televisivo italiano conosciuto dal grande pubblico per programmi come Viva Rai2! e Generazione LOL. Nasce l’8 febbraio del 2001 ad Asti, in Piemonte, ma cresce in Calabria, per la precisione a Catanzaro. Durante gli anni delle scuole superiori inizia a creare contenuti per varie piattaforme come YouTube e TikTok diventando con il tempo molto popolare grazie alla sua comicità e alla sua originalità. La sua prima apparizione al di fuori dai social media è nel 2022 quando la conduttrice Andrea Delogu lo invita a prendere parte al programma Tonica come ospite.
Dopo questo iniziale debutto in televisione ritorna sul piccolo schermo nell’estate dello stesso anno presentando insieme ad Aurora Ramazzotti e a Elenoire Casalegno Love Mi, il grande concerto di beneficenza organizzato da Fedez e trasmesso su Italia 1. In seguito Gabriele Vagnato conduce al fianco di Lillo Generazione LOL, uno spin-off di LOL – Chi ride è fuori in cui 7 star di TikTok si sfidano utilizzando lo stesso regolamento del programma originale. Nel 2022 lo youtuber lavora anche al programma per ragazzi Music Distraction sul canale DeA Kids e a partire dalla stagione autunnale Fiorello lo sceglie come inviato per i suoi programmi Viva Rai2! e Aspettando Viva Rai 2.
L’anno seguente ha la sua prima esperienza come attore quando recita in alcuni episodi di Pesci piccoli la serie tv ideata e interpretata dai The Jackal. Nel 2023 presenta la Festa degli Italiani durante la Giornata mondiale della gioventù e inoltre riceve un importante riconoscimento ai Forbes TOP Creator Awards. Tra i suoi progetti più recenti c’è Viva il PrimaFestival, programma per il quale ritorna a collaborare con Fiorello, e Battiti Live l’evento musicale che ritorna ogni estate che conduce a giugno del 2024.
Vita privata
La prima storia importante di Gabriele Vagnato è con una ragazza di nome Michela con la quale rimane per più di tre anni. Il tiktoker è però molto riservato riguardo alla sua vita sentimentale e per questo non lascia trapelare molti dettagli sull’argomento.
Progetti
- 2022 – Love Mi (programma televisivo)
- 2022 – Generazione LOL (programma televisivo)
- 2022 – Music Distraction (programma televisivo)
- 2022 – Viva Rai2! (programma televisivo)
- 2022 – Aspettando Viva Rai 2 (programma televisivo)
- 2022 – Viva Rai 2! Viva Sanremo! (programma televisivo)
- 2023 – Festa degli Italiani – GMG 2023 (programma televisivo)
- 2023 – Pesci piccoli (serie TV)
- 2024 – Viva il PrimaFestival (programma televisivo)
- 2024 – I soliti idioti 3 – Il ritorno (film di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro)
- 2024 – Battiti Live (programma televisivo)
Premi e riconoscimenti
- 2023 – Forbes TOP Creator Award come Premio Multimedia
Gabriele Vagnato ha recitato in qualche film?
Nel 2024 Gabriele Vagnato ha debuttato al cinema interpretando una piccola parte nel film I soliti idioti 3 insieme a Francesco Mandelli e a Fabrizio Biggio.
Come si chiama il libro scritto da Gabriele Vagnato?
Gabriele Vagnato ha anche scritto un libro che si intitola La mia vita è una sfiga, sarà per la prossima!.
A quali comici si ispira Gabriele Vagnato?
Tra i comici a cui si ispira Gabriele Vagnato ci sono Kevin Hart, Piero Chiambretti e Teo Mammuccari.
Su quali social è possibile seguire Gabriele Vagnato?
Gabriele Vagnato è molto attivo sui social ed è possibile seguirlo su YouTube, TikTok e anche su Instagram.