Eva Gini

Ecco chi è la conduttrice di Sport Mediaset: la carriera da giornalista, le storie d’amore con i calciatori, il successo sui social e tante curiosità su di lei

Eva Gini
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Eva Gini
  • Luogo di nascita: Magenta
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttore, giornalista, influencer
  • Data debutto: 2017
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Eva Gini è una giornalista, presentatrice televisiva e influencer italiana conosciuta dal grande pubblico grazie a programmi come Sport Mediaset. Nasce nel 1993 a Magenta, una cittadina alle porte di Milano in cui cresce. Fin da bambina sviluppa una grande passione per lo sport, il padre la porta infatti a correre, a sciare, a vedere le gare di Formula 1 e anche di Moto GP. Inoltre padre e figlia trascorrono numerose domeniche insieme allo stadio assistendo a varie partite di calcio. Crescendo sogna quindi una carriera da atleta professionista e inizia quindi a praticare atletica leggera specializzandosi nella disciplina della corsa 400 metri. Nonostante gli allenamenti le sue prestazioni non le consentono di proseguire questo percorso e decide quindi di rimanere nel mondo dello sport come giornalista.

Si iscrive quindi all’Università Cattolica di Milano dove nel 2017 consegue la laurea in Lettere moderne. Nello stesso anno Eva Gini si iscrive all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come Pubblicista e inizia la propria carriera come stagista per la squadra dell’Inter. Nel 2019 inizia a collaborare con La Gazzetta dello Sport occupandosi di calcio, ciclismo e motori per le piattaforme web del giornale. Intanto lavora anche nella redazione sportiva di Mediaset debuttando come conduttrice grazie ai telegiornali di Premium Sport e di Sport Mediaset. Nello stesso periodo partecipa alla nota fiera Eicma intervistando piloti e dirigenti e nel novembre del 2020 diventa Giornalista professionista.

Nel frattempo grazie alla sua presenza televisiva sviluppa una grande fama anche sui social media affermandosi come influencer grazie ai numerosi follower che la seguono on line. Nel 2023 Eva Gini esordisce anche in radio presentando il programma Radio Serie A per RDS. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece il notiziario Sport Mediaset che presenta a partire dal 2023 alternandosi con i colleghi Monica Bertini, Benedetta Radaelli, Alessio Conti, Angiolo Radice e Chiara Icardi.

Vita privata

Eva Gini è molto riservata sulla propria vita privata e non ama condividere con il pubblico troppi dettagli a riguardo. A gennaio del 2024 l’influencer si ritrova al centro di un gossip lanciato dai tabloid spagnoli che rivelano il suo breve flirt con l’ex portiere del Real Madrid, Iker Casillas. Successivamente altre voci non confermate dai diretti interessati ipotizzano una relazione tra di lei e il calciatore Guglielmo Vicario.

Progetti

  • 2017 – Premium Sport (programma televisivo)
  • 2023 – Radio Serie A (programma radiofonico)
  • 2023 – Sport Mediaset (programma televisivo)

Quale sport pratica Eva Gini?

Per tenersi in forma e svagarsi Eva Gini ama giocare a padel. 

Per quale squadra di calcio tifa Eva Gini?

Eva Gini è una grande tifosa di calcio e la sua squadra del cuore è l'Inter. 

Su quali social è possibile seguire Eva Gini?

Eva Gini è molto attiva sui social ed è possibile seguirla su Instagram, Facebook, X e anche TikTok. 

Eva Gini ha dei tatuaggi?

Eva Gini non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.