Eric Dane
Il celebre attore di Grey's Anatomy, Eric Dane ha annunciato di avere una malattia, la SLA, una malattia neurodegenerativa. Scopriamo qualcosa di più su di lui

- Nome completo: Eric William Dane
- Data di nascita: 09/11/1972
- Luogo di nascita: San Francisco
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 1.85 m
- Nazionalità: USA
- Social: Instagram
Lui è Mark Sloan in Grey’s Anatomy ma, nella vita reale è Eric Dane. L’attore, nelle scorse ore, ha dato una notizia che ha sconvolto i fan e il mondo intero. In un’intervista a People, il 52enne ha annunciato di avere la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni, portando alla paralisi dei muscoli volontari. Nonostante questa terribile diagnosi, la sua famiglia è al suo fianco: "Sono grato di avere la mia amorevole famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo prossimo capitolo", le parole di Dane. Inoltre, l’attore non lascerà la sua carriera. Infatti, il 14 aprile tornerà sul set per la terza stagione della serie cult di HBO, Euphoria: "Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set", ha dichiarato, chiedendo però, "rispetto e privacy" per sé e la sua famiglia. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui. Eric Willim Dane nasce il 9 novembre 1972 a San Francisco. Si trasferisce a Los Angeles per iniziare una carriera nel mondo del cinema e, 1991, appare in un episodio di Bayside School e, in seguito, ottiene ruoli minori in altre serie tv (Sposati… con figli e Pappa e ciccia).
Nel 2003, interpreta Jason Dean per due stagioni, nella celebre serie tv Streghe (un ruolo che gli dà notorietà). Sempre in quegli anni, prende parte anche ad alcuni film, come Feast, Alla deriva – Adrift e X-Men – Conflitto finale. Ma il grande successo arriva nel 2006, quando interpreta Dr. Mark Sloan, nella celebre serie televisiva Grey’s Anatomy. Un ruolo che lo rende popolare e amato dal grande pubblico e che mantiene fino al 2012. Successivamente, precisamente nel 2008, si unisce al cast del film Io & Marley e, nel 2010 è nella pellicola Appuntamento con l’amore. Tra gli altri film anche: Amore in sciopero, Burlesque, American Carnage, Americana, Bad Boys: Ride or Die. Dal 2014 al 2018 è protagonista della serie The Last Ship nel ruolo del comandante Tom Chandler. Mentre, attualmente, è Cal Jacobs nella serie cult HBO, Euphoria, che sta riscuotendo un enorme successo.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Eric Dane, abbiamo diverse informazioni. In passato, ha avuto una relazione con Alyssa Milano (Phoebe nella serie Streghe) e con Lara Flynn Boyle. In seguito, conosce l’attrice Rebecca Gayheart, con la quale si è sposato nel 2004. Dal loro amore nascono due figlie: Billie Beatrice (3 marzo 2020) e Georgia Geraldine (28 dicembre 2011). Tuttavia, la coppia decide di divorziare, di comune accordo, nel 2018.
Quanto è alto Eric Dane?
Eric Dane è alto 185 cm.
Come ha scoperto la malattia Eric Dane?
Non sappiamo di preciso come Eric Dane abbia scoperto di essere malato, poiché lo ha annunciato recentemente.
Eric Dane quanti anni ha?
Eric Dane ha 52 anni.