Emily Shaqiri
È una giovane attrice promettente diventata famosa grazie alle serie per ragazzi: progetti, canzoni, album e vita privata dell’artista
Biografia
Emily Shaqiri è un’attrice, cantante e ballerina italiana conosciuta soprattutto grazie a serie tv come Idol x Warrior Miracle Tunes e Di4ri. Nasce a Roma il 16 ottobre 2004 e ha origini albanesi dal lato paterno. Il padre è Ilir Shaqiri, un ballerino e coreografo molto noto in Albania, ed è lui a trasmetterle l’amore per la danza fin dall’infanzia. Non solo, crescendo tra le sue passioni figurano anche la recitazione e il canto. Debutta come attrice alla giovane età di 7 anni quando recita in Una buona stagione, una serie tv della Rai prodotta nel 2011.
Nello stesso anno Emily Shaqiri è nel cortometraggio Doppia Luce grazie al quale riceve il suo primo riconoscimento importante ovvero il premio Miglior attrice non protagonista al Superman Film Festival. Nel 2015, quando ha 11 anni, dimostra le proprie doti da ballerina nella versione albanese di Ballando con le stelle e nello stesso anno partecipa al talent show di Canale 5 Tú sí que vales, danzando insieme al padre. Successivamente Wind la sceglie per affiancare Giorgio Panariello nella campagna natalizia dell’azienda.
La carriera della giovane attrice decolla nel 2018 quando ottiene un ruolo di spicco nella serie tv Idol x Warrior Miracle Tunes. Si tratta di uno show per ragazzi dove interpreta Emily Taylor, una delle protagoniste, e grazie alla grande popolarità della serie nel 2019 l’attrice torna a vestire i panni dell’eroina per lo spin off La casa delle Miracle. Diventa così molto nota tra bambini e ragazzi e per questo l’azienda Giochi Preziosi la sceglie come volto di diverse sue pubblicità. Nello stesso anno esordisce anche come cantante rilasciando il singolo Bugie Meravigliose che precede l’album del 2022 Va tutto bene. Tra i progetti più recenti di Emily Shaqiri c’è la serie tv Di4ri alla quale si unisce nel 2023 nel corso della sua seconda stagione.
Vita privata
Emily Shaqiri ama condividere attimi della propria quotidianità sui social ma preferisce mantenere i dettagli della sua vita amorosa lontano dai riflettori.
Progetti
- 2011 – Una buona stagione (serie tv)
- 2011 – Doppia Luce (cortometraggio)
- 2015 – Dancing with the star (programma televisivo)
- 2015 – Tú sí que vales (programma televisivo)
- 2018 – Idol x Warrior Miracle Tunes (serie tv)
- 2019 – La casa delle Miracle (serie tv)
- 2022 – Va tutto bene (album)
- 2023 – Di4ri (serie tv)
Premi e riconoscimenti
- 2012 – Premio al Superman Film Festival come Miglior attrice non protagonista per Doppia Luce
Quando è apparsa in televisione per la prima volta Emily Shaqiri?
Emily Shaqiri è apparsa in televisione per la prima volta nel 2010 quando ha partecipato al programma Festa italiana.
In quale serie Netflix recita Emily Shaqiri?
Emily Shaqiri recita nella serie di Netflix Di4ri.
Su quali social è attiva Emily Shaqiri?
Emily Shaqiri è attiva su Facebook, Instagram e anche su TikTok.
Quanti followers ha Emily Shaqiri su TikTok?
Su TikTok Emily Shaqiri è molto seguita e ha più di 700 mila followers.