Emanuele Fiori

La carriera e la vita privata del fisioterapista, concorrente della 18ª edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini: dal calcio alla medicina e la tv

  • Nome completo: Emanuele Fiori
  • Data di nascita: 15/05/1996
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2024
  • Social: Instagram

Biografia

Di origini sarde, Emanuele Fiori è nato il 15 maggio del 1996 a Cagliari e ha dedicato gran parte della sua carriera e vita privata allo sport e all’attività fisica, che vive a 360 gradi in quanto fisioterapista (con anche esperienza nel mondo del calcio). Dopo un prestigioso tirocinio presso il settore giovanile dell’A.C. Milan, infatti, Emanuele si è specializzato in ambito ortopedico e riabilitativo e ha lavorato per centri di eccellenza come il FIFA medical center of excellent Isokinetic e Physioclinic a Milano. Oggi vive proprio nel capoluogo lombardo, dove – nella zona di Cascina Merlata, a ovest della città – ha aperto il centro di medicina dello sport Fisiofiori insieme al fratello gemello Daniele, a cui è molto legato. Come spiegato sul sito ufficiale della struttura, qui Emanuele si occupa soprattutto di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di traumi ortopedici e sportivi, specializzandosi in massaggi linfodrenanti, kinesiotaping, tecarterapia, laserterapia e altri strumenti avanzati di cura.

Appassionato di arti marziali (in particolare modo di judo e di BJJ, Brazilian Jiu-Jitsu) e di calcio, Emanuele Fiori ha giocato insieme al gemello Daniele per la Play2Give, squadra di terza categoria di Milano. Di ruolo attaccante (il fratello è difensore), Emanuele ha debuttato nel mondo del calcio nel 2015 firmando per il Trastevere, unendosi poi all’Under 21 del Team Ticino e rimanendo in Svizzera per molti anni nella rosa dell’SC Balerna, squadra del Canton Ticino che partecipa alla Seconda Lega amatoriale elvetica.

Nel 2024 Emanuele Fiori è sbarcato nel mondo della tv e dello spettacolo prendendo parte alla 18esima edizione del Grande Fratello. Il fisioterapista ha varcato l’iconica porta rossa del reality show di Alfonso Signorini su Canale 5 in occasione della 16esima puntata andata in onda il 2 dicembre, insieme a Chiara Cainelli, Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, il fratello di Jovanotti Bernardo Cherubini e la coppia mamma e figlia composta da Maria Monsè e Perla Maria Paravia.

Progetti:

  • 2024-25 – Grande Fratello (in onda su Canale 5)

Emanuele Fiori è fidanzato?

Entrato nella 18esima edizione del Grande Fratello come concorrente “nip”, Emanuele Fiori non ha un passato nel mondo dello spettacolo e ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguarda la sua vita privata e la sua situazione sentimentale.

Che sport pratica Emanuele Fiori del GF?

Emanuele Fiori vanta alcune esperienze nel mondo del calcio, ma è anche un grande appassionato di BJJ (Brazilian Jiu-Jitsu), che pratica presso il club Milanimal a Milano. Come raccontato sul sito del Grande Fratello, Emanuele ha dedicato anche un anno alla danza, prendendo lezioni di salsa e baciata.

Emanuele Fiori ha un fratello?

Sì, Emanuele Fiori un fratello gemello (omozigote) di nome Daniele, a cui è molto legato sia nella vita privata che in quella lavorativa.